Calciomercato Juventus, ufficiale l’arrivo di Arthur

La notizia finalmente è diventata ufficiale: la Juventus ha preso Arthur e l’operazione può dirsi finalmente conclusa. Il trasferimento del centrocampista brasiliano del Barcellona è avvenuto al costo di 70 milioni di euro più 10 milioni di bonus. La comunicazione è stata data ufficialmente via social dai Blaugrana stessi.

Calciomercato Juventus, conclusa la trattativa con il Barcellona per Arthur

Grande soddisfazione per i bianconeri per quanto riguarda l’affare Arthur, finalmente concluso. La durata del contratto stipulato con il calciatore è di cinque anni.

La trattativa andava avanti da mesi e finalmente sarebbe arrivata ad una svolta, dopo le iniziali ed oggettive difficoltà. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com.

Calciomercato Juventus, adesso tocca a Pjanic

Ora è in ballo, invece, il destino di Pjanic. Per lui sarebbe infatti previsto il percorso opposto, ovvero quello dalla Juventus al Barcellona. Pjanic ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria della Juventus per 4 a 0 contro il Lecce. Sia lo stesso che Arthur sono reduci dalle visite mediche del caso, eseguite presso gli staff medici delle rispettive nuove squadre.

Tuttavia, non sarà possibile vedere i due giocatori in campo con i loro rispettivi club prima della nuova stagione calcistica.

Calciomercato Juventus, l’affare Arthur-Pjanic è andato in porto

L’affare Arthur-Pjanic ha raggiunto così la sua conclusione, con buona soddisfazione dei bianconeri quanto dei Blaugrana. La crisi economica rappresentata dall’emergenza Covid non sembrerebbe aver minimamente inciso sull’andamento della trattativa che è riuscita ad arrivare comunque al suo epilogo, anche con la valutazione di Pjanic, che si è rivelata pari a 60 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, piace molto anche Aubameyang

Concluso l’affare Arthur, pare che adesso la Juventus si dedicherebbe a un’altra questione delicata, l’acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante dell’Arsenal, classe 1989, dovrebbe prendere il posto di Gonzalo Higuain. Sul francese, però, sarebbero puntati anche gli occhi dell’Inter.

Il manager dei Gunners, Mikel Arteta, tuttavia, vorrebbe trattenere il giocatore. I costi dell’ingaggio, purtroppo,  sarebbero  molto elevati e il trentunenne Aubameyang sarebbe molto verosimilmente a caccia dell’ultimo contratto importante della sua carriera. Sulle sue tracce ci sarebbe inoltre anche il Barcellona.

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti