Ascoli, UFFICIALE: Abascal il nuovo allenatore bianconero

L’Ascoli ha comunicato di aver affidato la panchina a Guillermo Abascal. L’ex tecnico della Primavera prenderà il posto di Roberto Stellone. L’ormai ex tecnico bianconero, infatti, era stato esonerato durante la quarantena dovuta al Coronavirus. Le parti, poi, hanno ratificato nella giornata di ieri l’accordo per la separazione. Abascal è alla sua seconda volta sulla panchina del club marchigiano, che milita in Serie B. Il tecnico spagnolo, di soli 31 anni, aveva già guidato infatti il club bianconero tra l’esonero di Paolo Zanetti e l’avvento proprio di Roberto Stellone sulla panchina dell’Ascoli in questa stagione.

Abascal, con la Primavera bianconera, ha ottenuto la promozione nel massimo campionato in vista della prossima stagione. Anche il campionato di Serie B, così come la Serie A, dovrebbe ripartire il prossimo 20 giugno. Per Abascal, nelle due gare già disputate sulla panchina del “Picchio”, ha ottenuto la vittoria contro il Livorno con il netto risultato di 3-0. Il nuovo tecnico dell’Ascoli ha firmato un contratto fino al termine di questa stagione con opzione per il rinnovo di altre due stagioni.

Ascoli, il commento di Abascal su Instagram: “Sono molto felice”

Dopo l’ufficialità con cui l’Ascoli ha annunciato di avere affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Guillermo Abascal, il nuovo tecnico dei marchigiani ha commentato sul noto social network Instagram. “Felice di cominciare questo nuovo percorso. Responsabilità, lavoro e determinazione. Forza Ascoli!”. Il giovane tecnico spagnolo, in carriera, ha giocato con Barcellona e Siviglia. Si ritira a soli 22 anni. Poi, proprio dal club andaluso ha iniziato la sua esperienza da allenatore, guidando poi prima il Chiasso e poi il Lugano in Svizzera.

Il post su Instagram di Guillermo Abascal dopo la nomina come nuovo allenatore dell’Ascoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti