L’Atalanta sarebbe alla ricerca di un erede del trequartista sloveno Josip Ilicic. L’ex trequartista di Fiorentina e Palermo, infatti, è stato protagonista di una strepitosa stagione con la maglia nerazzurra ma potrebbe lasciare Bergamo al termine di questa stagione. Diverse sarebbero infatti le squadre interessate al talentuoso trentaduenne, autore di 21 presenze con 15 reti ed 8 assist. La formazione nerazzurra, così, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe trovato il sostituto. Si tratterebbe del diciannovenne Pedro De La Vega, che milita in Argentina con la maglia del Lanus.
Atalanta, il diciannovenne del Lanus Pedro De La Vega potrebbe essere l’erede di Josip Ilicic: sul giovane argentino ci sarebbe anche l’Inter
L’argentino avrebbe una valutazione tra 10 e 15 milioni di euro ed un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. In questa stagione, De La Vega, ha disputato 17 gare mettendo a segno 4 reti. Per il giovane trequartista, però, l’Atalanta dovrà battere la concorrenza di un altro club italiano. Si tratterebbe dell’Inter, sempre molto attenta ai giovani provenienti dal mercato sudamericano, come l’affare Lautaro Martinez con il Racing Avellaneda due estati fa. Un ruolo molto importante, all’interno della squadra milanese, potrebbe averlo la bandiera argentina e vice Presidente del club Javier Zanetti per beffare sul traguardo il club del Presidente Percassi.