Il Barcellona vorrebbe inserire nell’affare Lautaro Martinez con l’Inter il terzino sinistro Junior Firpo. Il calciatore dominicano naturalizzato spagnolo classe 96, cresciuto nelle giovanili del Betis, è dotato di un ottima struttura fisica, resistenza ed è molto duttile tatticamente. Infatti potrebbe giocare sia terzino che ala sinistra a centrocampo. Con il Betis ha totalizzato 38 presenze e 5 goal invece con l’attuale club ha totalizzato 12 presenze e un gol.
L’anno scorso è stato convocato dal c.t. dell’Under 21 spagnola Luis de La Fuente. Le caratteristiche del giocatore potrebbero interessare al mister del club nerazzurro Antonio Conte attratto dalle ali veloci duttili tatticamente e con un ottima capacità di corsa. Il club nerazzurro, però, non sarebbe l’unico ad essere interessato a Firpo, per i quali i blaugrana darebbero una valutazione di ben 41 milioni di euro: sulle sue tracce ci sarebbe infatti anche la Roma. Una valutazione che sembrerebbe non trovare troppo d’accordo la dirigenza interista.
Barcellona, se Firpo finisce all’Inter per Lautaro piace il terzino del Borussia Dortmund Raphael Guerreiro
Secondo le ultime indiscrezioni del giornale A Bola il club del presidente Josep Maria Batomeu sarebbe interessato al giocatore portoghese classe 93 Raphael Guerreiro. Il calciatore portoghese con cittadinanza francese ha un palmares di tutto rispetto. Infatti vanta un secondo posto con l’Under 21 portoghese nel 2015, un campionato Europeo 2016 ed è vincitore della UEFA National League 2019 svoltasi proprio in Portogallo. Ha totalizzato con la nazionale portoghese ben 39 presenze firmando 2 goal.
Muove i suoi primi passi da professionista nel Caen 2 (Ligue 2) totalizzando 55 presenze e 4 Goal. L’anno successivo passerà al Caen (Ligue 1) totalizzando 38 presenze e un goal. Dal 2016 milita nel club tedesco del Borussia Dortmund, dove ha totalizzato 81 presenze e 17 goal, mettendosi in evidenza in particolare in questa Bundesliga. Duttile tatticamente può giocare indifferentemente da terzino sinistro, esterno o centrale a centrocampo. Con l’attuale club è vincitore di una Coppa di Germania (2016-2017) e di una Supercoppa di Germania (2019).