Bayern Monaco: grana Neuer, vicino Upamecano per la difesa

Il Bayern Monaco, nelle prossime settimane, dovrà cercare di risolvere la grana relativa all’esperto portiere Manuel Neuer. Il trentaquattrenne capitano dei bavaresi, infatti, avrebbe rifiutato l’ultima offerta per rinnovare il contratto in scadenza nella prossima stagione. Il portiere della Nazionale tedesca, infatti, secondo quanto riferito da Kicker avrebbe chiesto un contratto fino al 2025 a 20 milioni di euro a stagione, il Bayern Monaco invece offrirebbe un ingaggio molto più basso ed una durata inferiore, fino al 30 giugno 2023.

Il possibile mancato rinnovo di Neuer con il club tedesco potrebbe così aprire nuovi scenari in estate. L’estremo difensore, arrivato in Baviera 9 stagioni fa, interessa ovviamente a diversi club, tra i quali la Juventus in Italia. Il Direttore Sportivo bianconero Fabio Paratici starebbe seguendo con molta attenzione l’evoluzione della situazione. Per il club bianconero, inoltre, ci sarebbe anche la possibile concorrenza di un club inglese, vale a dire il Chelsea.

Bayern Monaco, su Upamecano c’è l’interesse anche del Milan

Per la difesa, invece, il club bavarese sarebbe molto vicino al francese Dayot Upamecano. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, infatti, il Bayern Monaco avrebbe intenzione di versare nelle casse del Lipsia la clausola rescissoria del difensore, che ammonterebbe a 100 milioni di euro. Upamecano, 21 anni, in questa stagione ha disputato 29 gare con la maglia del club della Red Bull con 1 assist. Il giovane difensore francese, inoltre, sarebbe nel mirino del Milan per la prossima stagione, con l’Amministratore Delegato rossonero Ivan Gazidis sempre pronto a valutare i giovani più importanti sul panorama internazionale.

Bayern Monaco, possibile un ritorno in estate

Sempre sul mercato in entrata, inoltre, in casa Bayern Monaco si studierebbe la possibilità di un gradito ritorno in estate. Si tratterebbe dell’esterno brasiliano della Juventus Douglas Costa. Vittima di diversi infortuni, infatti, il club bavarese potrebbe riaccogliere volentieri il calciatore in uscita dopo due stagioni dal club bianconero. Per il Nazionale verdeoro ci sarebbe anche la concorrenza dei francesi del Paris Saint Germain, già alla ricerca di Douglas Costa lo scorso gennaio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti