Bayern Monaco, Klose sarà il vice di Flick

Il Bayern Monaco ha deciso di confermare l’attuale tecnico Hans Dieter Flick sulla panchina del club bavarese anche per la prossima stagione. Il tecnico, subentrato a stagione in corso al posto dell’esonerato Niko Kovac, ha infatti qualche settimana fa rinnovato il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2023. Il tecnico, però, avrebbe apportato alcune modifiche nello staff del club bavarese, a partire dal suo secondo, in vista della prossima stagione di Bundesliga. Il Bayern Monaco, prima dello stop della Bundesliga per l’emergenza Coronavirus, era in testa al campionato con 4 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund dopo 25 giornate. In Champions League, invece, i bavaresi avevano vinto l’andata degli Ottavi di Finale contro il Chelsea contro un netto 3-0, mentre il ritorno non è stato ancora disputato.

Bayern Monaco, Flick ha rinnovato fino al 2023

Così, secondo quanto riferito da Sport Bild, Flick avrebbe provato a convincere Miroslav Klose. L’ex centravanti della Nazionale tedesca e della Lazio in Italia, oltre che proprio del Bayern Monaco, attualmente guida la formazione Under 17 del club bavarese. Così, nella prossima stagione, l’ex punta biancoceleste avrebbe accettato l’incarico per poter così fare il vice di Flick sulla panchina del Bayern Monaco a partire dal prossimo campionato.

Klose ha già avuto un’esperienza da vice allenatore in passato

Miroslav Klose, dopo il ritiro dal calcio giocato, ha già avuto un’esperienza come vice allenatore. Il quarantunenne di origine polacca, infatti, nel 2016 è stato il secondo del Commissario Tecnico della Nazionale tedesca Joachim Low. Con la maglia del Bayern Monaco ha disputato 98 gare realizzando 24 reti dal 2007 al 2011. Al termine dell’emergenza dovuta al Coronavirus, dunque, l’ex Juventus Hasan Salihamidzic, dirigente del club bavarese, ufficializzerà dunque la trattativa con la firma del contratto di Klose, pronto alla nuova esperienza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti