Bologna, fissato il prezzo per Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini è certamente stato uno dei più positivi nella brillante stagione del Bologna. Il nativo di Ascoli Piceno, infatti, in attesa di riprendere il campionato, ha collezionato 26 presenze con 7 reti segnate e ben 5 assist forniti. Le sue ultime brillanti uscite gli sono valse anche la convocazione di Roberto Mancini con la Nazionale italiana. Orsolini ha infatti vestito l’azzurro nel 9-1 con l’Armenia dello scorso novembre, trovando anche la via della rete. Sul ventitreenne ex Juventus ed Atalanta ci sarebbero soprattutto il Napoli in Italia ed il Borussia Dortmund all’estero.

Così, la società felsinea, avrebbe fissato il prezzo per la probabile cessione dell’attaccante. Secondo quanto riferito dal Corriere di Bologna, il CIES avrebbe fissato il valore di Riccardo Orsolini in 37 milioni di euro. La Juventus, inoltre, avrebbe un diritto di recompra, dopo la cessione avvenuta nel gennaio del 2018. Orsolini è cresciuto nell’Ascoli, dove dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, ha indossato anche la maglia della Prima Squadra. In Nazionale ha vestito anche le casacche dell’Under 20 e dell’Under 21.

Bologna, non solo la cessione di Orsolini: in entrata potrebbe arrivare Lorenzo De Silvestri

La dirigenza del Bologna, comunque, starebbe già pensando anche al mercato in entrata in vista della prossima stagione. Per la fascia di difesa, infatti, secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, potrebbe arrivare Lorenzo De Silvestri, in uscita dal Torino. L’esperto difensore avrebbe un lungo filo sottile che lo legherebbe al tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic.

Il tecnico dei felsinei, infatti, militava ancora nella Lazio quando diciassette anni fa il terzino muoveva i suoi primi passi nei professionisti con il club biancoceleste. I due si sono poi ritrovati alla Fiorentina, nel 2010, con il serbo tecnico della viola e l’esterno destro a giocarsi il posto con Comotto. Ultima esperienza, sempre con Mihajlovic allenatore e De Silvestri in squadra, nel 2013, con la maglia della Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti