Calciomercato estero, il PSG mira a Ismael Bennacer

Il Paris Saint-Germain avrebbe nei suoi piani l’acquisto di Ismael Bennacer, centrocampista del Milan e della nazionale algerina. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com. Il calciatore algerino sembrerebbe aver fatto dimenticare Stefano Sensi ai rossoneri.

Solo fino ad un’estate fa, il centrocampista originario di Urbino era stato, da più di una fonte, accostato al Milan. Un abile colpo di Giuseppe Marotta e del suo entourage avevano però fatto sì che in extremis il classe 1995 indossasse la maglia nerazzurra. Il Milan sembrava non aver digerito affatto la cosa, almeno fino a che è stato fatto il nome di Bennacer.

Calciomercato estero, il PSG su Bennacer e la delusione del Milan per Sensi

Il prestigio di Sensi con la casacca dell’Inter cresceva sempre più: il calciatore dimostrava ad ogni match quanto stesse diventando indispensabile per Antonio Conte. Il centrocampista, proveniente dal Sassuolo, era finito nelle mire anche del Barcellona, situazione che giustificava appieno l’acquisto, tutt’altro che economico, da parte del Milan.

Parallelamente a questi eventi, l’acquisto di Ismael Bennacer da parte del Milan, per 16 milioni di euro, che però non si seppe imporre a dovere, almeno inizialmente. I rimpianti per Sensi vennero meno, quando questi cominciò ad essere vittima di più infortuni consecutivi, subendo un netto rallentamento di carriera.

Calciomercato estero, su Bennacer non solo il Paris Saint-Germain

Bennacer ha incominciato invece ad imporsi in maniera sempre più significativa, fino a diventare un elemento indispensabile e molto apprezzato. Ha preso letteralmente il centrocampo sotto controllo, diventando indiscusso protagonista. Un comportamento, questo che lo ha portato a rientrare nel piano acquisti di una big del calcio come il Paris Saint-Germain.

I francesi avrebbero espresso la loro volontà di acquistarlo ma, accanto agli stessi, anche il Real Madrid e il Manchester City.

Il cartellino di Bennacer, ex dell’Empoli, avrebbe raggiunto attualmente un valore di mercato pari a 50 milioni di euro, che è una cifra altissima, che non può che inorgoglire il Milan.

Questo, a testimonianza che il tempo ha completamente ribaltato i pronostici iniziali. La svolta, per Ismael Bennacer, si avrà comunque solo nei prossimi giorni.

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti