Ricomincia la Liga in Spagna ed è notizia ormai ufficiale che Nolito lascerebbe definitivamente il Siviglia. L’attaccante classe 1986 lascerebbe per fare ritorno a Viga, al Celta. Con il Celta Viga il calciatore spagnolo aveva già vissuto i momenti più salienti della propria carriera. L’arrivo di Nolito, che sarà preceduto dalle visite mediche del caso, sarebbe stato annunciato dallo stesso club galiziano, attraverso un comunicato ufficiale.
Calciomercato estero, Nolito in arrivo al Celta Vigo
Il contratto con il Siviglia sarebbe scaduto il 30 giugno 2020, ma il Celta avrebbe chiesto di averlo in squadra prima, a causa dell’infortunio che avrebbe colpito il portiere di riserva Sergio. Le leggi spagnole, infatti, consentirebbero a un club di tornare sul mercato per sopperire a un’emergenza di questo tipo.
Nolito e il glorioso passato con il Celta Vigo
Nolito aveva già giocato nel Celta Vigo le sue stagioni migliori, tre, per la precisione: dal 2013/14 al 2015/16. 14, 13 e 12 i goal realizzati rispettivamente, con tanto di convocazione per gli Europei del 2016 e di trasferimento al Manchester City. Dopo gli anni complicati di Siviglia, dunque, ora Nolito tornerebbe finalmente a casa. Il Celta Vigo potrà così sostituire Sergio Alvarez, alla stessa maniera del Barcellona, che a febbraio aveva prelevato Braithwaite dal Leganes dopo lo stop di Luis Suarez.
Nolito e la recente stagione al Siviglia
Quest’anno, nel complesso, Nolito è stato un calciatore piuttosto importante per il Siviglia di Lopetegui, dal momento che ha collezionato venti presenze, realizzando cinque reti e tre assist in tutte le competizioni.
Inserito a febbraio nella lista Uefa presentata dal Siviglia, Nolito non prenderà parte alla sfida contro la Roma, in programma a inizio agosto in gara unica.
Il calciatore francese si appresta così a incominciare la sua nuova vita da subito, alla vigilia della conclusione dell’attuale stagione di campionato. Nolito gioca prevalentemente come ala sinistra, ma può giocare anche sulla fascia opposta,in quanto dotato di buona velocità e agilità. Possiede inoltre un ottimo dribbling e delle buone capacità tecniche. Il valore attuale di mercato del suo cartellino si aggirerebbe intorno a 1,6 milioni di euro.