Calciomercato Fiorentina, Commisso show: quattro nomi per la viola

Rocco Commisso vorrebbe rendere grande la Fiorentina. L’americano, dopo aver acquistato la viola la scorsa stagione e portato un campione come Franck Ribery, nella prossima sessione di calciomercato vorrebbe costruire una squadra in grado di lottare per l’Europa. Il Direttore Sportivo gigliato Daniele Pradè, infatti, oltre a lavorare per tenere i vari Federico Chiesa, Gaetano Castrovilli e compagni, starebbe iniziando a vagliare diversi nomi per capire in quali settori e con quali nomi rendere la rosa più competitiva. A luglio si aggregherà il centrocampista Amrabat, strappato alla numerosa concorrenza al Verona durante il mercato invernale.

Ma, come rivelato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina seguirebbe due calciatori ormai maturi e di alto livello. Si tratterebbe del trequartista ucraino Ruslan Malinovsky, chiuso all’Atalanta proprio da un ex viola, vale a dire Josip Ilicic, e Mohamed Fares, terzino della Spal rientrato poco prima della sospensione del campionato da un brutto infortunio. Il secondo, soprattutto, potrebbe essere il sostituto di Dalbert, che non dovrebbe essere riscattato, così come Biraghi dall’Inter. Il terzino della Nazionale, però, potrebbe lasciare nuovamente Firenze in estate, lasciando così alla società un vuoto che il biancoazzurro andrebbe a coprire sulla sinistra.

Calciomercato Fiorentina, nel mirino anche i giovani Pessina e Cassata

Il prossimo calciomercato della Fiorentina, però, non dovrebbe fermarsi ai soli Fares e Malinovsky. Sempre il Corriere dello Sport, infatti, riporterebbe come Rocco Commisso e Daniele Pradè avrebbero messo nel mirino due giovani talenti che bene hanno fatto in questa stagione di Serie A. Si tratterebbe di Matteo Pessina e Francesco Cassata. Il primo sta giocando in prestito al Verona dall’Atalanta. Gli scaligeri possono riscattare l’ex prodotto della Primavera del Milan, ma la società bergamasca si sarebbe riservata il diritto del controriscatto per il centrocampista. Cassata, invece, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Juventus, è passato al Sassuolo. I neroverdi, la scorsa estate, lo hanno ceduto in prestito al Genoa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti