Calciomercato Fiorentina, maxi operazione in vista con la Roma

Si preannuncia un’estate in cui le operazioni di calciomercato vedranno protagoniste le società con molti scambi. Potrebbe essere così il caso anche di Roma e Fiorentina. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, le due società dei Presidente americani James Pallotta e Rocco Commisso, starebbero pianificando una maxi operazione, coinvolgendo ben quattro calciatori.

I Direttori Sportivi dei due club, quello viola Daniele Pradè e quello giallorosso Gianluca Petrachi, avrebbero già avviato i contatti per mettere in piedi il grande scambio. I quattro giocatori coinvolti nella maxi operazione della prossima sessione di calciomercato sarebbero l’ex capitano della Roma, Alessandro Florenzi, i due terzini della Nazionale italiana, Cristiano Biraghi e Leonardo Spinazzola ed il capitano della Fiorentina, vale a dire l’argentino German Pezzella.

Calciomercato Fiorentina, Florenzi e Spinazzola in viola. Alla Roma andranno Biraghi e Pezzella

Alessandro Florenzi, ex capitano della Roma, è già stato nel mirino della Fiorentina sia la scorsa estate sia nello scorso mercato invernale. Proprio a gennaio, il centrocampista è passato in prestito al Valencia. Gli spagnoli, però, non dovrebbero riscattare Florenzi, che dunque dovrebbe tornare alla Roma per poi essere ceduto nuovamente. Leonardo Spinazzola, invece, è un terzino cresciuto nell’Atalanta. La scorsa estate si è trasferito in giallorosso dalla Juventus, ma a gennaio poteva essere dell’Inter. Per Spinazzola, infatti, nell’ultimo giorno di mercato è saltato il trasferimento all’Inter in cui era coinvolto l’esterno nerazzurro, ex Sassuolo, Matteo Politano.

Proprio dai nerazzurri, invece, in casa Fiorentina, dovrebbe fare rientro Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro, infatti, è tornato in prestito all’Inter la scorsa estate in cambio di Dalbert. Entrambi, però, non dovrebbero essere confermati, così Biraghi dovrebbe tornare a Firenze dove però non rientrerebbe più nei piani della società viola. Per quanto riguarda invece il capitano della Fiorentina, l’esperto difensore argentino German Pezzella, vorrebbe provare una nuova esperienza. Sulle sue tracce ci sarebbe forte il Napoli, che potrebbe perdere il senegalese Kalidou Koulibaly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti