Timo Werner è indubbiamente uno degli attaccanti più desiderati al mondo. Il giocatore del Lipsia sarebbe nelle mire di grossi club calcistici. Tra questi, figurano i nomi del Liverpool e del Chelsea. Ma quest’ultimo sembrerebbe avere la meglio su tutti i potenziali acquirenti.
Il Chelsea avrebbe dalla sua la manifestata intenzione di pagare la clausola del contratto Werner del valore di 55 milioni di euro entro il 15 giugno.
Una svolta decisiva, dunque, per il classe 1996, che, da quando è ripartita la Bundesliga, ha già assegnato ben 4 reti. Fuori discussione, dunque, che sarà un ottimo acquisto da parte del Chelsea, come ha dichiarato lo stesso allenatore del Bayern Monaco, Hansi Flick, in corso di conferenza stampa: “È una sua scelta e va rispettata. Se ciò che è stato riportato è vero il Chelsea ha fatto un grande acquisto”.
Questo, secondo quanto riportato da Bild.
Si tratterebbe, dunque, di un trasferimento a sorpresa, perché il giocatore — che era stato anche accostato all’Inter in caso di partenza di Lautaro Martinez — sembrava secondo i giornali inglesi degli ultimi giorni, più vicino al Liverpool che al Chelsea. Invece cercherà di portare ai Blues la sesta Premier League. Un vero e proprio colpo di sena, dunque, nello scenario inglese.