Calciomercato, Inter e Juventus a caccia di Federico Chiesa

L’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa sarebbe sempre più al centro di una contesa tra Juventus e Inter in vista del prossimo calciomercato. Entrambe le società sarebbero infatti decise ad inserirlo tra le proprie fila. Beppe Marotta, per anticipare la Vecchia Signora, sarebbe intenzionato a far leva sull’ottimo rapporto instaurato con Rocco Commisso, patron dei viola. Infatti, proprio con lo stesso, ha già avviato delle operazioni di mercato, che gli danno una marcia in più rispetto ai suoi rivali bianco neri. Secondo Tuttosport, l’Inter avrebbe avanzato un’offerta di 30-40 milioni di euro, più il cartellino di Radja Nainggolan, per Federico Chiesa. Lo stesso Nainggolan, tornato in prestito al Cagliari la scorsa estate, a quanto pare, per via del suo ingaggio oneroso, non dovrebbe essere riscattato dal club sardo.

Conte però non avrebbe progetti per il belga ex Roma nella sua squadra. Proprio per questo potrebbe essere utilizzato in uno scambio con il gioiello fiorentino. La Juventus, dal canto suo, non si darebbe per vinta. Infatti si parlerebbe già di un possibile accordo con il padre del giocatore, l’ex calciatore di Parma e della stessa viola Enrico Chiesa. Rocco Commisso non sarebbero però d’accordo. Tra il patron viola e la squadra bianconera, in questa stagione, ci sarebbero già state diverse controversie e problematiche che potrebbero rendere difficile trovare un accordo.

Calciomercato: Inter a caccia di un terzino, nel mirino anche l’ex nerazzurro e della Juventus Joao Cancelo

In casa Inter, comunque, si pensa anche agli esterni. Ci sarebbe infatti la possibiltà che Moses non venga riscattato dal Chelsea, così Candreva e D’Ambrosio potrebbero non bastare. Il Corriere dello Sport affermerebbe che l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, stia consigliando alla società sia il difensore mancino Emerson Palmieri, militante nel Chelsea e da lui già allenato proprio a Londra, che Layvin Kurzawa, anch’esso terzino sinistro in scadenza di contratto a giugno con il  Paris Saint-Germain. L’alternativa ai due sarebbe il possibile ritorno di Joao Cancelo: il portoghese, però, potrebbe finire al Barcellona in uno scambio con il connazionale Nelson Semedo, anche lui nel mirino di Beppe Marotta e Antonio Conte per il prossimo anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti