Calciomercato Inter: ecco la richiesta al Barcellona per Lautaro Martinez

L’Inter potrebbe cedere alle lusinghe del Barcellona per l’attaccante argentino Lautaro Martinez nella prossima sessione estiva di calciomercato. Secondo la testata spagnola AS, infatti, l’Amministratore Delegato Beppe Marotta avrebbe chiesto ai blaugrana il centrocampista cileno Arturo Vidal, l’attaccante francese Antoine Griezmann in prestito per una stagione e ben 90 milioni di euro di conguaglio. Una richiesta sicuramente non da poco, per il giocatore legato all’Inter fino al 2023 e con una clausola da ben 111 milioni di euro.

Una richiesta forse esagerata quella dell’Inter per il giovane attaccante argentino. A queste condizioni il Barcellona potrebbe decidere di rivolgere il suo sguardo altrove. Lautaro Martinez sicuramente darebbe una marcia in più alla squadra, forse diventando anche un elemento chiave in futuro, per questo non ci si dovrebbe stupire se il Barcellona decidesse di fare una controfferta alla squadra italiana.

Calciomercato Inter, Marotta non ha dubbi: il sostituto di Lautaro Martinez potrebbe essere il tedesco del Lipsia Timo Werner

L’Inter, dal canto suo, non vorrebbe farsi trovare impreparata alla possibile cessione di Lautaro Martinez e starebbe pensando già ad un possibile rimpiazzo. Beppe Marotta ne è certo, il sostituto perfetto avrebbe il nome di Timo Werner, bomber tedesco che attualmente gioca nel Lipsia. L’attaccante della Nazionale tedesca, con le sue doti, avrebbe scaturito l’interesse di diverse squadre importanti. Infatti sia la Juventus sia il Liverpool avrebbero notato le sue abilità e si sarebbero dimostrate interessate al calciatore.

Il Lipsia sa quanto vale il suo attaccante, infatti si parlerebbe di una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro per la sua cessione. Una cifra dovuta alla grande propensione per il goal, ma anche ad una agilità e velocità fuori dal comune. Werner, 24 anni, in questa stagione ha infatti disputato 25 gare con 21 reti segnate e ben 7 assist forniti con la maglia del Lipsia tra Bundesliga e Coppe europee.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti