Calciomercato Inter, dal Chelsea il nuovo terzino per Antonio Conte

L’Inter nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe andare alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. I nerazzurri, infatti, rischierebbero di perdere sia Cristiano Biraghi sia Kwadwo Asamoah. Il Nazionale italiano, infatti, non dovrebbe essere riscattato dal club nerazzurro e dovrebbe così fare rientro per fine prestito alla Fiorentina. Per quanto riguarda invece il ghanese, ex Juventus, ci sarebbero diverse richieste dall’estero.

Asamoah ha il contratto in scadenza nel giugno 2021, con l’Inter che non avrebbe intenzione di arrivare al rinnovo e potrebbe così lasciarlo libero in estate. L’Amministratore Delegato nerazzurro Beppe Marotta, così, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe messo gli occhi su due vecchie conoscenze della Serie A. Entrambi i calciatori militano in Premier League con la maglia del Chelsea.

Calciomercato Inter, su Emerson Palmieri ci sarebbe la concorrenza della Juventus

Si tratterebbe dell’ex Fiorentina, lo spagnolo Marcos Alonso, e dell’ex Roma e Nazionale italiano, l’italobrasiliano Emerson Palmieri. Entrambi i calciatori sono stati alle dipendenze dell’attuale tecnico nerazzurro Antonio Conte, quando l’ex tecnico della Juventus e dell’Italia ha allenato i Blues. Così, l’Amministratore Delegato dell’Inter Beppe Marotta potrebbe accontentare il tecnico salentino, tentando l’affondo nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Su Emerson Palmieri, però, ci sarebbe da battere la concorrenza di un altro club italiano. Sull’ex Roma, infatti, ci sarebbe anche la Juventus dell’altro ex tecnico italiano del Chelsea, Maurizio Sarri. Per il ventinovenne Marcos Alonso, contratto in scadenza nel 2023 con i Blues, 11 presenze con 4 reti e 3 assist in stagione. Il venticinquenne Emerson Palmieri, invece, è sceso in campo 14 volte senza segnare con il Chelsea quest’anno. Il suo contratto con il club inglese scade il 30 giugno 2022. Entrambi i calciatori non rientrerebbero però nei piani del tecnico Franck Lampard e sarebbero così candidati a terminare la loro esperienza in Premier League con il Chelsea in estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti