Calciomercato Inter, in corsa per Darmian

Calciomercato, Inter sempre più proiettato verso l’acquisto di Matteo Darmian, terzino del Parma. Il classe 1989 per la verità era nel mirino del club nerazzurro già da un pezzo. Lo stesso Antonio Conte avrebbe espresso più volte l’interesse nei suoi riguardi. Il trasferimento del calciatore all’Inter sembra che si compierà proprio a fine stagione.

Calciomercato Inter, la cessione di Darmian all’Inter si farebbe concreta

Del trasferimento definitivo di Darmian all’Inter ha parlato proprio oggi il Corriere dello Sport. L’Inter e il Parma sarebbero già d’accordo sull’affare, anche se non sarebbero ancora note la modalità e la cifra pattuita per l’acquisto. Il valore di mercato attuale del giocatore sarebbe stimato attorno ai 9,6 milioni di euro. Il contratto con il Parma sarebbe scaduto nel 2023, ma ormai la cessione all’Inter sarebbe più che certa. Matteo Darmian eccelle come difensore centrale, ruolo nel quale è cresciuto, dal momento che dispone di grande duttilità e di senso tattico eccellente.

Calciomercato Inter, Darmian piacerebbe molto anche ad Antonio Conte

Giusto un anno fa il Parma aveva acquistato Darmian dal Manchester United. L’accordo tra i club italiani prevede che l’anno prossimo l’esterno, che piace appunto ad Antonio Conte per la sua polivalenza tattica, giochi con l’Inter. Il tecnico ha già avuto modo di conoscerlo e testarlo ai tempi della Nazionale. Probabile che quello con i nerazzurri sarà un contratto triennale.

I contatti tra Inter e Darmian e il suo entourage sarebbero in realtà risalenti a gennaio di quest’anno e solo ora, per ovvie ragioni, l’affare si sarebbe concretizzato.  Comunque, nei prossimi giorni la situazione si potrà definire meglio e saranno resi noti anche i dettagli puramente economici dell’affare, nonché le condizioni. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com.

A causa della sua duttilità e della sua capacità di disimpegnarsi sia come esterno a tutta fascia, sia come centrale nella difesa a tre di Conte, Matteo Darmian rappresenterebbe un rinforzo plurivalente per l’Inter.

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti