Calciomercato Inter, la lista dei sogni di Marotta per l’attacco

L’Inter starebbe sondando diversi nomi in chiave calciomercato in vista della prossima stagione: visto il probabile addio di Lautaro Martinez, infatti, l’Amministratore Delegato Beppe Marotta avrebbe stilato una lista di grandi nomi per affiancare Romelu Lukaku nello scacchiere di Antonio Conte. Edinson Cavani sembrerebbe il primo obiettivo della società milanese per rinforzare l’attacco. La pista sembrerebbe percorribile in quanto il giocatore uruguaiano è in scadenza di contratto con il suo attuale club, il Paris Saint-Germain. Il club nerazzurro  di Steven Zhang, come riporta oggi Tuttosport, avrebbe sul mirino come alternativa “il Gallo“ Belotti. Quello dell’attaccante granata sarebbe un profilo che interesserebbe molto al mister Antonio Conte per le sue capacità di combattente e rapace d’area. Il forte attaccante del Torino fino ad oggi ha totalizzato con la maglia granata ben 72 goal.

Altro attaccante dal profilo simile, sul mirino di Marotta ormai da due anni, sarebbe l’attaccante della Roma Edin Dzeko. Il bosniaco, però, preferirebbe restare nella società giallorossa. Sembrerebbe più dura la pista per arrivare al talentino della Fiorentina e della nazionale Federico Chiesa (23 goal con il club viola). Oltre alla resistenza del Presidente viola Rocco Commisso, infatti, sul giocatore ci sarebbe anche l’interessamento della Juventus del presidente Andrea Agnelli.

Calciomercato Inter, diversi i nomi presenti sul taccuino di Beppe Marotta per l’attacco nerazzurro

Pierre-Emerick Aubameyang sarebbe un altra alternativa affascinante. Esploso con il club tedesco del Borussia Dortmund totalizzando ben 101 goal su 144 presenze adesso è in forza al club inglese dell’Arsenal ed ha già totalizzato 49 goal in 75 presenze. Un attaccante completo, forte tecnicamente e da un grande senso del goal, che ha mosso i primi passi con la Primavera del Milan.

Alexandre Lacazette, attaccante francese di origini guadalupensi nel giro della Nazionale francese ormai dal 2013 ed esploso nel club transalpino del Lione totalizzando 100 goal su 203 presenze, sarebbe un altro dei grandi obiettivi nerazzurri. Milita anche lui nell’Arsenal. Con il contratto in scadenza nel 2022, potrebbe essere una pista facilmente percorribile. L’attaccante essendo forte tecnicamente e rapido può giocare sia da prima punta che da trequartista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti