Crea sito

Calciomercato Inter, porte girevoli a centrocampo

Il periodo del calciomercato è una continua corsa alla notizia più attendibile, il momento dei sogni dei tifosi ad occhi aperti. E l’Inter, con la sua forza economica e la capacità del suo Amministratore Delegato Marotta offrirebbe sempre nuovi spunti per arricchire questo momento di attesa per l’inizio della nuova fase del campionato. L’esclusione dalla finale di Coppa Italia sarebbe già alle spalle ed i tifosi nerazzurri possono ingannare l’attesa con le suggestioni del calciomercato che ogni giorno ruotano intorno all’universo Inter. Dopo l’interesse mai nascosto per acquisire Sandro Tonali si fanno i conti con i prestiti della stagione in corso.

Questi infatti dovranno essere reintegrati in rosa o dirottati verso altri lidi. Uno di questi è il centrocampista Radja Nainggolan che dopo le incomprensioni con lo staff tecnico nerazzurro era stato mandato in prestito al Cagliari. Il ritorno nella squadra dove era esploso ha riportato il rendimento del giocatore ai livelli più consoni alla sua bravura. Così il reintegro in rosa alla corte del tecnico Antonio Conte non sarebbe più una possibilità troppo remota. Sarebbe’ di oggi la dichiarazione dello stesso giocatore riguardo al suo rapporto con il tecnico, definito una persona schietta come il belga. L’ex Roma avrebbe così aperto di fatto sulla sua disponibilità al ritorno.

Calciomercato Inter, le dichiarazioni di Setien su Vidal

Il rientro di Radja Nainggolan in seno alla rosa interista potrebbe avere anche la conseguenza di raffreddare la pista Arturo Vidal. Il cileno sarebbe stato uno dei nomi al centro dell’interesse mai nascosto dello staff nerazzurro. Strappare il centrocampista ex Juventus al Barcellona sarebbe un’impresa che l’Inter ha tentato più volte. Tra il giocatore cileno e il mister Antonio Conte ci sono sempre state parole di profonda stima reciproca, ma l’arrivo sulla sponda nerazzurra potrebbe rimanere una mera illusione anche questa volta.

A rafforzare questa ipotesi ci sono le parole dell’allenatore del Barcellona Quique Setien, che nel dopo partita col Maiorca avrebbe avuto parole di elogio verso il suo giocatore e definendolo indispensabile per qualsiasi squadra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: