Calciomercato Inter, si avvera il sogno del Ninja

Tutti vogliono Radja Nainggolan, è un dato di fatto. L’Inter spera vivamente in un suo ritorno in squadra. La porta del club guidato da Antonio Conte risulta ancora spalancata. Questo, secondo Calciomercato.com.

Solo alcuni giorni fa il direttore sportivo dei nerazzuri aveva dichiarato: “Le cose cambiano anno per anno. Il Cagliari non ha un’opzione e il giocatore tornerà da noi. Poi faremo una valutazione e capiremo, ancora non abbiamo messo la testa sul caso Nainggolan”.

Il patron del Cagliari, Tommaso Giulini, in un’intervista a Radio Radio, proprio oggi avrebbe confermato come risulti estremamente difficile trattenere il giocatore nel Cagliari in questo momento. Questo perché sarebbe entrato nel mirino di grossi club calcistici e la stessa società nerazzurra potrebbe rivendicarlo.

Calciomercato Inter, Nainggolan un affare difficile

Tuttavia, per l’Inter, piazzare Nainggolan non sarebbe un affare semplice: 20 milioni di euro per acquistarlo sarebbero tanti, considerando anche la sua età (superiore a trent’anni). Anche assicurargli lo stipendio non sarebbe facile: l’ingaggio annuale è di 4 milioni.

L’alternativa più fattibile resterebbe dunque mantenere il classe 1988 nella rosa dell’Inter.  Date le sue caratteristiche tecniche,  il belga risulterebbe perfetto nel ruolo di incursore di metà campo, un classico nel calcio contiano. Quindi la persona giusta. Senza ombra di dubbio.

In realtà Antonio Conte già prima del prestito al Cagliari avrebbe dovuto tenersi il Ninja, e lo aveva manifestato anche a Marotta. La società aveva però optato per il prestito.

Lo stesso giocatore gradirebbe moltissimo il ritorno a casa Inter: a Milano ha vissuto momenti memorabili e vi ha lasciato il cuore.

Calciomercato Inter, Nainggolan nel mirino anche della Fiorentina

Il club nerazzurro, in alternativa al fatto di mantenere il centrocampista in squadra, potrebbe anche coinvolgerlo in qualche vantaggioso scambio. Il più papabile quello con la Fiorentina per Federico Chiesa. Sarebbe un buon modo per portare il classe 1997 genovese a Milano.

Un’ipotesi da non scartare assolutamente.

Tuttavia, il clamoroso ritorno del Ninja alla maglia nerazzurra resta il colpo di scena decisamente più importante.

Secondo quanto riportato, a proposito, da Niccolò Ceccarini, esperto di mercato, Antonio Conte avrebbe espresso la sua volontà: dare una seconda possibilità al Ninja. La conferma più forte di come quella che sembrava soltanto un’ipotesi nonché un sogno campato in aria, stia per tramutarsi in una situazione sempre più concreta.

 

 

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti