Crea sito

Calciomercato Inter, Vecino potrebbe partire

Matias Vecino potrebbe lasciare l’Inter nella prossima sessione di calciomercato. Il centrocampista uruguaiano sarebbe infatti ritenuto un esubero da Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro vorrebbe puntare su un profilo giovane ed italiano e avrebbe richiesto alla dirigenza uno sforzo per l’ingaggio di Tonali del Brescia.

Calciomercato Inter, Valencia ed Everton starebbero sondando Vecino

I probabili rientri dei giocatori che non verranno riscattati, le richieste di Conte alla società e l’abbondanza a centrocampo avrebbero il rischio di dirottare Vecino lontano dall’Inter. Sarebbe infatti il 28 enne di Canelones a poter essere sacrificato. La sua cessione permetterebbe una plusvalenza maggiore rispetto ad altri ed alcuni sondaggi sul giocatore sarebbero già stati effettuati dal Valencia e dall’Everton. L’eventuale addio di Vecino all’Inter permetterebbe al club nerazzurro di risparmiare anche i 2,5 milioni di ingaggio dell’uruguaiano.

Si potrebbe quindi chiudere nella prossima finestra di calciomercato l’esperienza di Matias Vecino all’Inter. Per lui, in nerazzurro, 77 presenze e 8 gol, il più importante, senza dubbio quello che ha permesso la partecipazione in Champions League, realizzato allo Stadio Olimpico contro la Lazio nell’ultima giornata del campionato 2018/19.

Intanto si lavora per il rinnovo di Esposito

L’Inter e l’entourage di Sebastiano Esposito starebbero  trattando il rinnovo contrattuale del giovane attaccante. Il contratto in essere scadrebbe nel 2022 e l’intenzione di entrambe le parti sarebbe quella di prolungarlo di ulteriori 3 anni. Ci sarebbe una minima distanza tra domanda ed offerta, ma sembrerebbe intenzione condivisa quella di venirsi incontro. Tuttavia il giovane attaccante di Castellammare di Stabia dovrebbe con ogni probabilità essere ceduto in prestito per consentirgli di accumulare esperienza in prospettiva futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti