Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo addio: dal Portogallo ne sono certi

Arrivato due estati fa come colpo del secolo da parte del Direttore Sportivo bianconero Fabio Paratici, potrebbe finire in estate l’avventura italiana dell’asso portoghese Cristiano Ronaldo. L’esperto attaccante portoghese, infatti, sembrerebbe destinato a lasciare la Juventus nella prossima sessione estiva di calciomercato. Tra i possibili motivi della separazione ci sarebbe anche l’emergenza Coronavirus, che ha provocato grosse perdite alle casse della Vecchia Signora, e l’elevato ingaggio del trentacinquenne di Madeira. Per il 5 volte Pallone d’Oro, in due stagioni con la maglia della Juventus, 75 presenze e 53 reti. Quest’anno, invece, 32 gare giocate con 25 gol messe a segno in bianconero. CR7 ha vestito anche 164 volte la maglia del Portogallo, di cui è anche il capitano, segnando 99 reti ed imponendosi come miglior marcatore della storia della Nazionale portoghese.

Calciomercato Juventus, non solo il Real Madrid tra le possibilità per Cristiano Ronaldo

Così, nelle ultime settimane, sarebbero uscite diverse voci che vorrebbero un ritorno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Le merengues, dopo la cessione di CR7, hanno vissuto una stagione in anonimato e, in questa stagione, non sembrano essere attrezzate per portare a casa trofei. In panchina è stato richiamato Zinedine Zidane, ma in attacco l’arrivo del giovane Luka Jovic, prelevato in estate dall’Eintracht Francoforte, non ha portato i frutti sperati. Anche il super acquisto della campagna acquisti estiva dello scorso anno, il belga ex Chelsea Eden Hazard, ha vissuto un’annata sottotono.

Nel frattempo, un sito specializzato in quote e scommesse portoghese, Ganhador, ha fissato le quote sulla possibile destinazione futura di Cristiano Ronaldo. Favorito nella corsa a CR7 sarebbe, un pò a sorpresa, l’Inter Miami, nuova squadra della MLS americana dell’ex centrocampista inglese di Milan, Manchester United e Real Madrid, David Beckham. Tra le altre opzioni di trasferimento per il portoghese, ovviamente oltre anche alle merengues, ci sarebbero anche il Psg e l’ipotesi di un altro ritorno, questa volta in Inghilterra, con la maglia dei Red Devils.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti