Calciomercato Juventus, due ex contro il ritorno di Pogba

Nella prossima sessione estiva di calciomercato il centrocampista Paul Pogba potrebbe tornare alla Juventus. Il francese, infatti, potrebbe lasciare il Manchester United, con il Direttore Sportivo bianconero Fabio Paratici pronto a sferrare il colpo decisivo. Il ventisettenne Nazionale transalpino andrà in scadenza con i Red Devils il 30 giugno 2021 e guadagna attualmente quasi 20 milioni di euro a stagione. Per il colpo Pogba alla Juventus, però, due sarebbero le possibili insidie nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Juventus, il Real Madrid sulle tracce di Paul Pogba

In pole position, secondo quanto riferito da Tuttosport, ci sarebbe infatti il Real Madrid. Le merengues vedono sedere sulla propria panchina l’ex trequartista alla Juventus, e connazionale del centrocampista del Manchester United, Zinedine Zidane. Il club di Florentino Perez, infatti, sarebbe disposto ad accontentare le richieste economiche dei Red Devils e vorrebbero offrire a Pogba un ingaggio che si avvicini ai 30 milioni di euro. La cifra sarebbe la stessa che l’agente del calciatore, Mino Raiola, avrebbe chiesto agli inglesi per poter prolungare il contratti.

Non solo Zidane, possibile anche il fattore Allegri: l’ex tecnico bianconero pronto a tornare ad allenare

L’altro fattore, sempre secondo quanto riferito da Tuttosport, sarebbe rappresentato dall’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri. L’ex Milan, infatti, dopo l’anno di riposo in seguito alla separazione con la Juventus la scorsa estate, sarebbe pronto a tornare la prossima stagione. Il toscano potrebbe andare proprio al Manchester United, provando così a trattenere Pogba dagli assalti di Real Madrid e Juventus nella prossima sessione estiva di calciomercato. Tra le alternative per Allegri, però, ci sarebbero altre due squadre.

Sempre in Premier League, il Newcastle, che presto cambierà proprietà e vorrebbe puntare proprio sull’ex tecnico bianconero per rilanciare la società, investendo un’ingente cifra sul mercato. Paul Pogba potrebbe dunque rappresentare il colpo di benvenuto. Ma Allegri, il prossimo anno, potrebbe sedere anche sulla panchina di un’altra big europea, il Psg. Il Direttore Sportivo dei francesi, l’ex Milan ed Inter Leonardo, potrebbe così regalargli come primo colpo proprio il centrocampista del Manchester United, per una società che da diverse stagioni fallisce l’appuntamento con la Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti