Calciomercato Juventus, finalmente concluso l’affare Pjanic-Arthur

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, sarebbe tutto pronto per lo scambio tra Pjanic ed Arthur.  Sarebbe solo una questione di giorni. Ormai più che ufficiale che il calciatore brasiliano indosserà la maglia della Juventus a settembre.

A Barcellona si preparano già i documenti per il doppio trasferimento. Pjanic arriverà in Spagna  mentre Arthur giungerà a Torino, ma non prima della fine dell’estate. Il prezzo del cartellino di Arthur sarebbe stato valutato per una cifra di 70 milioni di euro, contro i 60 del valore del cartellino di Pjanic. Sarebbe pertanto previsto un conguaglio di 10 milioni di euro a favore, appunto, del Barcellona.

Calciomercato Juventus, Pjanic ed Arthur restano nelle loro rispettive squadre fino a fine stagione

Il centrocampista classe 1996 avrà un contratto con i bianconeri che gli consentirà di guadagnare 5,5 milioni di euro a stagione. e sarebbe già possibile raggiungere un accordo scritto, definitivo, per questo fine settimana. Sempre sabato o domenica i due giocatori dovrebbero essere sottoposti alle visite mediche previste.

Quello che è assolutamente certo è che Arthur e Pjanic indosseranno la maglia delle rispettive squadre fino a alla fine della stagione.

Calciomercato Juventus, differenti ingaggi per Pjanic ed Arthur

Sembrerebbe che finalmente questo scambio sarebbe giunto alla sua naturale conclusione. Dopo mesi e mesi di trattative, si sarebbe pervenuti al naturale epilogo della questione, a qualcosa che si attendeva da tempo. Mattia De Sciglio non sarà coinvolto in alcun modo nello scambio, ma resterà di fatto bianconero.

Arthur, dal canto suo, non arriverà a guadagnare i 7,5 milioni annui di Pjanic, dal momento che, in questo modo, i bianconeri potranno usufruire del Decreto Crescita e cambiare radicalmente l’assetto a centrocampo.

Calciomercato Juventus, ufficiale lo scambio Pjanic-Arthur

Il Barcellona, invece, aumenterebbe le sue spese ma, con le stesse, incrementerebbe anche il livello di esperienza, tentando, in questo modo, anche un nuovo assalto alla Champions.

Il sì del centrocampista bosniaco al trasferimento in blaugrana era già arrivato da tempo, ora finalmente c’è anche quello del centrocampista brasiliano.

Arthur avrebbe già comunicato ufficialmente al suo entourage che la prossima stagione giocherà in Serie A.

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti