Calciomercato Juventus, il Real Madrid fa sul serio per Pogba: occhio anche all’Inter

Brutte notizie per la Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato sul fronte Paul Pogba. Che il futuro del centrocampista possa essere lontano da Manchester sembrerebbe possibile. Più difficile potrebbe essere individuare quale sarà la sua nuova destinazione, tra nostalgia e concretezza, soprattutto economica.  In caso di asta, infatti, solo poche squadre potrebbero permettersi di aggiudicarsi il fuoriclasse francese.

Il club inglese avrebbe già fissato il prezzo per la cessione a 150 milioni, ma con la crisi attuale del calcio, a causa della pandemia, è molto probabile che sia costretta ad abbassare le pretese e cedere all’offerta più alta. Al momento, questa, sembrerebbe essere del Real Madrid. L’allenatore Zinedine Zidane pressa per avere il centrocampista e il suo club proporrebbe, come riporta il giornale Sunday Express, quasi 80 milioni di euro. Sicuramente una cifra non indifferente che potrebbe sicuramente spiazzare e far battere in ritirata molte delle altre pretendenti.

Calciomercato Juventus: Conte e l’Inter sognerebbero invece Pogba a Milano. I soldi arriverebbero dalle cessioni di Icardi e Perisic

Oltre a bianconeri e merengues, su Pogba ci sarebbe anche l’Inter. I nerazzurri però dovrebbero vedersela non solo con il costo elevato del cartellino del giocatore, ma anche con lo stipendio che si aggira intorno ai 17 milioni a stagione. Serviranno delle contropartite importanti e l’Inter al momento attuale non sembrerebbe avere giocatori di spessore europeo da porre sul piatto. Anche la cessione possibile di Lautaro Martinez non basterebbe, dato che l’incasso servirebbe a colmare la fase offensiva, anche e forse con i possibili nomi di Cavani e Werner come sostituti. Il presidente nerazzuro Steven Zhang però, vuole assolutamente limare il gap con la Juve e sembrerebbe intenzionato a tutto pur di riportare Pogba da Conte e chiede a Marotta il massimo impegno, unito ad una precisa strategia, su questa finestra di mercato.

Juventus, Paratici rassicura sul possibile rinnovo di Dybala. Dubbi invece su Gonzalo Higuain

Ai microfoni di Sky Sport Fabio Paratici ha parlato del rinnovo dei giocatori bianconeri. Particolare attenzione avrebbe posto sul nome di Paulo Dybala. Attualmente l’argentino è alle prese con i postumi del coronavirus. La volontà, che sembrerebbe reciproca, sarebbe quella che la Joya resti con la maglia della Juventus molto a lungo, rinnovando il proprio contratto. Su questo la società bianconera confida di iniziare il proprio mercato.

Fabio Paratici ha inoltre parlato del futuro di Gonzalo Higuain. Ci sono voci che lo vorrebbero tornare al River Plate. Il CFO bianconero ha dichiarato, sempre ai microfoni di Sky Sport, che il Pipita è tornato in Argentina molto preoccupato e ansioso per motivi personali e che il momento delicato non permetterebbe attualmente di fare chiarezza sul futuro dell’argentino. Ha anche aggiunto, sollevando le speranze di molti estimatori bianconeri: “Ha fatto una grande stagione, speriamo che possa proseguire ancora con noi anche nella prossima”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti