Calciomercato Juventus, Paratici non molla Donnarumma e fa spesa a Napoli

La Juventus, nei prossimi giorni, dovrà risolvere la grana Higuain. L’argentino, infatti, è ancora in patria e non avrebbe intenzione di ritornare a Torino in seguito all’emergenza Coronavirus. Il Direttore Sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, starebbe valutando di vendere l’ex Napoli, ormai scaricato anche dal tecnico Maurizio Sarri. Così, due sarebbero le ipotesi per Higuain e la Juventus nella prossima sessione di calciomercato: la cessione o, addirittura, l’ipotesi rescissione di contratto. Nel frattempo, però, i bianconeri starebbero pensando alle entrate.

Nonostante la presenza del polacco ex Roma Wojciech Szczesny, infatti, resterebbe viva l’ipotesi Gianluigi Donnarumma per la porta. Come riportato da Tuttosport, il numero uno del Milan ha il contratto in scadenza nel 2021 e, visti i 6 milioni l’anno di ingaggio, il rinnovo sembrerebbe piuttosto difficile con il club rossonero. Sull’estremo difensore della Nazionale, comunque, ci sarebbero anche diversi club interessati, tra i quali Real Madrid e Paris Saint Germain.

Calciomercato Juventus, da Napoli ecco Milik, Mertens ed Allan

Nel frattempo, il Direttore Sportivo Fabio Paratici, starebbe studiando un vero e proprio scippo in casa Napoli per la Juventus nella prossima sessione estiva di calciomercato. La Vecchia Signora, infatti, avrebbe messo nel mirino almeno 3 calciatori della squadra del Presidente Aurelio De Laurentiis. Si tratterebbe di Arkadiusz Milik, Dries Mertens ed Allan. Il ventiseienne attaccante polacco ha il contratto in scadenza nel 2021 e non sembra intenzionato a rinnovare. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Milan, ma la Juventus vorrebbe inserire in uno scambio l’ex Fiorentina Federico Bernardeschi.

L’esperto attaccante belga, invece, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2020. Le trattative con la società partenopea sarebbero piuttosto indietro. In pole position per Mertens ci sarebbe l’Inter, con anche il Chelsea deciso sulle tracce del Nazionale belga. Per quanto riguarda Allan, invece, varrebbe la stessa situazione contrattuale di Milik. Il centrocampista brasiliano è da diverse stagioni nel mirino del Paris Saint Germain che, però, negli ultimi tempi sembra avere mollato un pò la presa per il Nazionale brasiliano.

Calciomercato Juventus, i sogni per l’attacco sono Benzema ed Harry Kane

Ma, i nomi di Milik e Mertens, oltre ovviamente all’obiettivo principe Mauro Icardi, non sarebbero gli unici sul taccuino della dirigenza della Juventus in vista del prossimo calciomercato estivo. I sogni della dirigenza bianconera, infatti, sarebbero il francese Karim Benzema e l’inglese Harry Kane. Il primo, del Real Madrid, avrebbe uno sponsor d’eccezione in bianconero, vale a dire quel Cristiano Ronaldo con cui in Spagna con le merengues ha vinto praticamente tutto.

Il bomber della Nazionale inglese vorrebbe invece lasciare il Tottenham per tentare una nuova esperienza. Il capitano degli Spurs, infatti, vorrebbe trovare una squadra in grado di garantirgli di lottare per la Champions League. Il tecnico della formazione inglese, Josè Mourinho, si sarebbe dichiarato convinto di riuscire a trattenere l’attaccante, per il quale il Manchester United sarebbe disposto a fare follie arrivando ad offrire oltre 200 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti