Calciomercato Juventus, si continua a seguire Kaio Jorge del Santos

Occhi puntati su Kajo Jorge per la Juventus nella prossima sessione di calciomercato, secondo quanto riportato dalla Gazeta Esportiva. Il calciatore brasiliano, attaccante del Santos, piacerebbe molto al club bianconero. I contatti con la sua squadra di appartenenza sarebbero in atto già da un po’ di tempo.

Il valore economico del cartellino del classe 2002, come da un’iniziale richiesta del Santos, ammonterebbe a 30 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe ottenerlo alla cifra di 15-20 milioni. Il contratto con la sua squadra scadrebbe nel dicembre del 2021, ma il futuro dell’attaccante brasiliano potrebbe avere una svolta anche prima.

Calciomercato Juventus, il sogno Kaio Jorge si fa sempre più vicino

I contatti tra casa Juventus e il Santos sarebbero stati confermati dall’entourage del presidente José Carlos Peres: l’affare sarebbe anche molto vicino. Questo, grazie al ribasso notevole del prezzo di mercato del giocatore, fatto sicuramente da prendere in considerazione. I bianconeri avrebbero messo gli occhi addosso al giovane attaccante sin dai tempi della sua vittoria con il Brasile dei Mondiali Under 17.

Proprio allora sarebbe iniziato infatti il corteggiamento all’attaccante. Kaio Jorge avrebbe, seppur giovanissimo, avrebbe già eguagliato un record precedentemente stabilito da Neymar nel calcio giovanile brasiliano. Il suo indiscusso talento davanti alla porta, lo ha fatto paragonare più volte a Ronaldo.

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge come Neymar e Pelé

Il giovane Kaio proviene da una famiglia di calciatori. Suo padre, Jorge Ramos, era infatti un giocatore delle serie inferiori brasiliane e ha sempre sognato che il figlio seguisse il suo esempio e che, addirittura, giungesse a superarlo.

Ha iniziato giocando a futsal per il Nautico, nel Pernambuco, e poi, successivamente, si è trasferito a San Paolo, optando di giocare per il Santos, dove gioca attualmente. In questo prestigioso club sono cresciuti e si sono formati i vari Pelé, Neymar e Robinho tra gli altri.

 

 

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti