Calciomercato Juventus, si punta ad un centrocampista algerino

L’emergenza Covid19 ha determinato l’insorgenza di una grave crisi economica, avvertita anche nel mondo del calcio. Era inevitabile che accadesse questa situazione che ha condizionato e condiziona le operazioni di calciomercato più costose. Come quella che riguarda la Juventus e l’algerino Houssem Aouar.

Il Lione di Jean-Claude Aulas molto probabilmente in estate non potrà più vendere il giocatore a una cifra di 70 milioni di euro, quindi dovrebbe tendere necessariamente al ribasso. Una cifra indicativa potrebbe essere 50 milioni, magari associata ad un prestito con diritto di riscatto, secondo quanto riportato da Calciomercato.com. La Juventus potrebbe così essere il compratore ideale, dal momento che tiene gli occhi ben puntati sul classe 1998 già da un pò di mesi.

Calciomercato Juventus, Aouar potrebbe lasciare il Lione. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Real Madrid

Il giovane centrocampista algerino potrebbe rappresentare la soluzione migliore per far quadrare i conti dell’Olympique Lione, considerato il fatto che i francesi non disputeranno le coppe europee nella prossima stagione. Oltre al club bianconero, Aouar terrebbe rivolto su di sé anche l’interesse degli spagnoli del Real Madrid, allenato da ZInedine Zidane. Fabio Paratici, dal canto suo, starebbe studiando l’offerta giusta per convincere il club transalpino. Le due squadre inoltre dovrebbero ritrovarsi di fronte anche in Champions League, dopo aver disputato la gara di andata degli Ottavi prima dell’emergenza.

Sia quest’ultimo che la Juventus, infatti,  seguono con molta attenzione le sorti del calciatore e Zidane potrebbe decidere di puntare tutto su di lui, oltre che su figure come Paul Pogba del Manchester United (cercato anche dai bianconeri), Fabián Ruiz del Napoli, Eduardo Camavinga e Donny van de Beek dell’Ajax. Aouar, obiettivo della Juventus nella prossima sessione di calciomercato, in questa stagione con il Lione, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 con il club francese. Per il centrocampista, in questa stagione, 25 presenze con 3 gol e 3 assist.

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti