Calciomercato, l’Inter punta ad Aubameyang

Sembrerebbe ancora indeciso il futuro calcistico di Pierre Aubameyang, attaccante dell’Arsenal ed obiettivo dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato. Il suo contratto sarebbe in fase di scadenza e ciò imporrebbe una scelta definitiva da parte dell’attaccante gabonese. Sulla strada del classe 1989 sarebbero comparsi i nerazzurri. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com. L’Arsenal, dal canto suo, dovrebbe proporre al giocatore un repentino rinnovo del contratto, di fronte al concreto rischio di doverlo cedere a parametro zero, a partire dal mese di gennaio.

Calciomercato Inter, Aubameyang direbbe di sì ai nerazzurri

Pierre Aubameyang ambirebbe moltissimo a giocare in un club italiano, per cui l’arrivo dell’Inter sul suo cammino sarebbe del tutto provvidenziale. Quindi sarebbe facile immaginare che il giocatore dell’Arsenal direbbe di sì, gradendo di essere sotto la guida di Antonio Conte.

Tuttavia quello di Aubameyang non sarebbe l’unico nome nella lista degli attaccanti su cui i nerazzurri avrebbero messo gli occhi. Prima di lui, infatti, altri nomi sarebbero stati presi in considerazione per sostituire Lautaro.

Calciomercato, per Aubameyang la mossa decisiva è di Marotta ed Ausilio

In realtà l’Inter penserebbe ad Aubameyang già da diversi mesi e l’apertura della squadra all’attaccante gabonese sarebbe pressocché completa.  Le condizioni contrattuali, che lo vedono in scadenza nel giugno 2021, potrebbero agevolare una trattativa, ad oggi ancora inesistente, tra i nerazzurri e l’Arsenal. La mossa decisiva, a questo punto, spetterebbe alla coppia di dirigenti Marotta-Ausilio.

Calciomercato Inter, sfida aperta tra Aubameyang e Belotti

Conte e Marotta starebbero seriamente valutando anche le situazioni riguardanti Nainggolan, Pinamonti e Gagliardini: uno di loro potrebbe rientrare nell’affare per il gallo. Quindi, in definitiva, l’affare Aubameyang sarebbe considerato importante ma non fondamentale e nelle prossime settimane tutto potrebbe ancora succedere.

La vera sfida però riguarderebbe  Aubameyang e Belotti: quest’ultimo avrebbe già detto di sì a suo tempo ad Antonio Conte, per tale ragione sarebbe già stata aperta una trattativa a riguardo con il Torino. Questo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport.

 

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti