L’addio di Zlatan Ibrahimovic sarebbe ormai certo e il Milan già si starebbe guardando intorno. La prospettiva è quella di sostituire l’attaccante svedese nel migliore dei modi. Il sostituto di Ibra sarebbe già pronto, perlomeno nella lista dei desideri del club rossonero. Si tratterebbe di Luka Jovic, attaccante del Real Madrid.
Con i Blancos in effetti l’anno appena trascorso non sarebbe stato particolarmente brillante e l’addio sarebbe abbastanza imminente.
Calciomercato Milan, l’obiettivo è ricostituire una coppia croata all’attacco
Luka Jovic sarebbe tra i prossimi obiettivi di calciomercato del Milan: l’intento del club rossonero sarebbe ricostituire con lui una coppia difensiva con l’altro attaccante croato, Ante Rebic. Tuttavia esisterebbero ostacoli di fatto oggettivi, il principale dei quali rappresentato dal prezzo di cartellino del giocatore: 5 milioni di euro contro i 2,5 milioni del tetto di spesa stabilito dal Milan. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com.
Non sarà semplice, ma Ivan Gazidis pensa di poter concludere l’affare nel migliore dei modi, proponendo qualcosa di alternativo. La formula d’acquisto invece sarebbe ben chiara: prestito oneroso biennale con riscatto a 30-35 milioni, per un’operazione totale che potrebbe arrivare a 45 milioni.
Del resto, i rapporti tra Milan e Real Madrid sarebbero ottimi, se si considera anche l’ottima trattativa conclusa giusto un anno fa, ovvero l’acquisto di Theo Hernandez da parte dei rossoneri. Il classe 1997 sarebbe entrato di diritto nei piani del Milan e qualora l’affare andasse in porto si tratterebbe del secondo serbo in maglia rossonera.
Calciomercato Milan, la delusione del Real Madrid per Jovic
Se così fosse, Jovic lascerebbe il Real Madrid dopo solo una stagione. Sembra addirittura che la tensione con i Blancos diventi ogni giorno più alta e la convivenza si faccia dunque più difficile, anche per via di certi comportamenti poco consoni assunti nel tempo da Jovic. Ultimo, la grigliata con gli amici resa nota su Instagram, nel pieno dell’infortunio subìto alla caviglia.
Da non sottovalutare, inoltre, gli stesso rapporti tra l’attaccante classe 1997 e i suoi compagni di squadra: a lui si attribuirebbero serie difficoltà di comunicazione con gli stessi, oltre ad una personalità fredda e un carattere poco aggressivo in campo. Tutti elementi che il Real Madrid non si sarebbe mai aspettato, al momento dell’acquisto di Luka Jovic alla somma di 60 milioni di euro.