Sarebbe ufficiale il riscatto di Alexis Saelemaekers: il difensore belga avrebbe firmato con il Milan fino al 2024. Questo secondo quanto riportato da Calciomercato.com. Il classe 1991 arrivato dall’Anderlecht nella sessione invernale di calciomercato, ora sarebbe definitivamente in possesso del Milan. I rossoneri, infatti, ne avrebbero pagato il riscatto.
Calciomercato Milan, l’affare Saelemaekers è concluso
Il prestito era stato piuttosto oneroso, a dire il vero, in quanto pari a circa 3,5 milioni, con obbligo di riscatto alla stessa cifra. L’affare Saelemaekers sarebbe stato concluso dal Milan per 8 milioni di euro, con ufficializzazione nella giornata di oggi.
Il calciatore belga ha collezionato 4 presenze in serie A, per un totale di 80 minuti, oltre a 2 presenze in Coppa Italia con 12′ all’attivo. In questo modo il classe 1999 è riuscito a conquistare i rossoneri in modo definitivo, così da indurli a concludere il riscatto con le modalità richieste. Saelemaekers rientrerebbe perfettamente, come caratteristiche, nella linea che il Milan vorrebbe adottare per la nuova stagione.
Calciomercato Milan, l’arrivo di Saelemaekers avrà ripercussioni importanti
Tuttavia, l’arrivo di Saelemaekers potrebbe avere importanti conseguenze nell’assetto del Milan. Prima fra tutte, la partenza di un calciatore tra Davide Calabria e Andrea Conti.
Calabria e Conti sono, allo stato attuale, solo i due terzini utilizzati da Pioli e si stanno giocando una maglia da titolare dalla ripresa della Coppa Italia e del campionato. Ora il laterale belga è al 100% un giocatore rossonero e cercherà, come prima cosa, di assicurarsi un posto di rilievo in squadra. Successivamente, punterà a ritagliarsi uno spazio con la nazionale belga, dopo aver giocato l’ultimo l’Europeo Under 21 nell’estate 2019 in Italia.
Calciomercato Milan, un calciatore promettente
Saelemaekers ha debuttato nella nazionale belga il 7 settembre 2018 nella nazionale belga Under 21, in occasione della partita di qualificazione al campionato d’Europa del 2019, vinta per 4 a 0 contro il Malta. Questo, il comunicato ufficiale del club rossonero in merito all’operazione conclusa con successo in data odierna: “AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2024″.