Calciomercato Milan, nuovo avversario nella corsa a Tonali del Brescia

Il Milan avrebbe messo con decisione nel mirino il giovane centrocampista del Brescia Sandro Tonali. L’Amministratore Delegato rossonero Ivan Gazidis, sempre attento nel puntare i migliori giovani in Italia ed in Europa, sarebbe disposto a fare un grosso sacrificio pur di anticipare la concorrenza per il centrocampista delle Rondinelle.

La tattica rossonera, infatti, prevederebbe innanzitutto la cessione del brasiliano Paquetà, sul quale ci sarebbero Benfica e Fiorentina. L’ex Flamengo dovrebbe portare nelle casse rossonere una cifra vicina ai 30 milioni di euro, cifra che verrebbe dirottata al club del Presidente Massimo Cellino per Tonali. Inoltre, nella trattativa tra Milan e Brescia per il giovane centrocampista potrebbe rientrare anche il cartellino del giovane portiere rossonero Alessandro Plizzari, che ha disputato la stagione in prestito in Serie B al Livorno.

Calciomercato Milan, c’è l’offerta al Brescia per Sandro Tonali

I rossoneri, però, dovranno guardarsi dalla folta ed agguerrita concorrenza. In Italia, infatti, a puntare Tonali ci sarebbero sia l’Inter sia la Juventus. Le due squadre, però, al momento starebbero temporeggiando dando la precedenza ad altri obiettivi, cosicchè la Dirigenza rossonera starebbe provando a giocare d’anticipo. Sullo sfondo, seppur apparentemente molto distaccate, ci sarebbero sempre anche il Napoli di Rino Gattuso e la Fiorentina del Presidente Rocco Commisso, che sognerebbe la coppia del futuro della Nazionale italiana con Gaetano Castrovilli.

Ma le squadre italiane non sarebbero le uniche a mostrare interesse per il talentuoso centrocampista del Brescia. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, per Tonali si aprirebbero le porte anche di un trasferimento all’estero. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbero i francesi del Paris Saint Germain. Il Direttore Sportivo del club parigino, l’ex milanista Leonardo, avrebbe infatti già avviato i contatti con la dirigenza delle Rondinelle. L’intenzione del club francese sarebbe quella di ripetere l’operazione che nel 2012 permise di anticipare la concorrenza e portare sotto la Tour Eiffel dal Pescara Marco Verratti.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti