Calciomercato Milan, si punta a rafforzare la difesa e non solo

Operazioni di calciomercato niente affatto semplici per il Milan. Soprattutto fino a quando il destino di Paolo Maldini non sarà ancora definito completamente e non si insedierà Rangnick. Fino a prima sarà tutto aleatorio, tutto contrassegnato da un enorme punto interrogativo. Quello che è assolutamente certo è che l’obiettivo primario dei rossoneri, riguardo al prossimo anno, è potenziare il compartimento difensivo della squadra. Il club rossonero al momento avrebbe gli occhi puntati sul difensore francese dell’Olimpique Marsiglia Boubakar Kamara.

Il classe 1999 piace molto al Milan, che vorrebbe affiancarlo al capitan Romagnoli,  ma anche al Paris Saint-Germain e al Manchester City, per quelle che sono le sue doti calcistiche oggettivamente riconosciute ed emerse maggiormente in quest’ultimo anno. Si tratta di velocità ed impostazione di gioco, oltre ad una buona fisicità. Il campione del Marsiglia, pur essendo giovanissimo, ha molta esperienza, nonché sicurezza nel muoversi in campo, ed avrebbe manifestato, in più di una occasione, la volontà di rimanere nella squadra con cui gioca attualmente.

Questo, secondo qquanto riportato da L’Equipe. L’Olimpique Marsiglia verterebbe, però, in una situazione finanziaria estremamente difficile. Non sarebbe, pertanto, da escludere che sarebbe pronto a cedere lo stesso Kamara, e non ai 90 milioni prospettati tempo fa dal Direttore Sportivo Andoni Zubizarreta. Il prezzo minimo per cedere il difensore centrale si aggirerebbe attorno ai 40 milioni.

Calciomercato Milan, i rossoneri puntano anche alla fascia di attacco con Jeremie Boga del Sassuolo.

Jeremie Boga vuole diventare un progetto concreto per il Milan della prossima stagione: la trattativa con il Sassuolo, club con cui i rossoneri sono in ottimi rapporti, è infatti ben avviata. I contatti tra le due società calcistiche risalirebbero già a dicembre 2019.  La richiesta è di 20 milioni di euro e non di meno, visto il brillantissimo anno condotto in campo dall’attaccante ivoriano. L’ultima parola spetterebbe, però, al Chelsea, che avrebbe un diritto di riacquisto sul giocatore. Questo secondo quanto riferito da SportMediaset.

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti