Calciomercato Milan, si punta in casa Empoli per un centrocampista

La stagione estiva di calciomercato avrebbe in serbo, per il Milan, delle importanti novità. Una riguarda un inaspettato ritorno, l’altro un arrivo del tutto nuovo. Il nuovo arrivo potrebbe essere rappresentato dal giovane giocatore dell’Empoli, Samuele Ricci.

Il centrocampista classe 1991 piacerebbe moltissimo, infatti, ai rossoneri e si starebbe seriamente prendendo in considerazione il suo acquisto, che potrebbe appunto concretizzarsi in vista della prossima stagione.

Il valore economico attuale del suo cartellino oscillerebbe fra 450.000 e 500.000 euro. Il calciatore sarebbe vincolato da contratto con l’Empoli fino al giugno 2022, ma le cose potrebbero cambiare molto prima.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Ricci dell’Empoli

Il giovane centrocampista dell’Empoli, originario di Pontedera, sarebbe fortemente voluto da Ralf Rangnick. Il manager neoarrivato starebbe studiando il classe 2001 già da un po’, e avrebbe forti motivazioni per portarlo in quella che ormai considera a tutti gli effetti la sua squadra.

Tuttavia, dovrà vedersela con una concorrenza davvero forte, dal momento che sia il Napoli che la Fiorentina, vi avrebbero già messo gli occhi addosso. Spetterà dunque al Milan formulare un’offerta vantaggiosa, al fine di riuscire a chiudere l’affare in modo brillante. Questo, secondo quanto viene riportato da Calciomercato.com.

Samuele Ricci, arrivano sirene anche dalla Bundesliga

Il centrocampista dell’Empoli non sarebbe tra gli obiettivi soltanto di club italiani, ma vere e proprie sirene ammaliatrici proverrebbero anche dall’Europa, per la precisione dalla Bundesliga. Si tratterebbe, nello specifico, di Borussia Dortmund Lipsia.

Il Presidente Fabrizio Corsi, tuttavia, non avrebbe intenzione di rinunciare al suo talento prodigio e sarebbe pronto a chiedere, qualora quest’ultimo venisse ceduto in Italia, un prestito di almeno un altro anno con la maglia dei toscani. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Calciomercato Milan, il possibile ritorno di Tommaso Pobega

Il centrocampista ventenne, Tommaso Pobega, in prestito al Pordenone, potrebbe fare rientro alla base proprio in occasione della prossima stagione. Questo, dopo aver impressionato positivamente con il suo gioco la serie B, indossando la maglia del Pordenone. Un anno davvero brillante, quello che il giovane campione si lascerebbe alle spalle. Per tale ragione, il Milan ambirebbe a riaverlo in squadra, al fine di poterlo utilizzare al meglio nel prossimo campionato.

Il Pordenone ha un diritto di riscatto da 2,2 milioni di euro e il Milan vanta un controriscatto da 2,4 milioni.

 

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti