Il Milan per la prossima sessione di calciomercato punterebbe su un centrocampista del Real Madrid: si tratterebbe di Martin Odegaard, classe 1998. La cifra richiesta dalla squadra spagnola sarebbe però piuttosto alta, pari a 40 milioni di euro.
Il centrocampista norvegese non è mai riuscito ad imporsi veramente nel Real Madrid. La sua affermazione definitiva si è avuta nella Liga spagnola in questa stagione con la maglia della Real Sociedad, che lo ha prelevato la scorsa estate a titolo temporaneo, arrogandosi la possibilità di rinnovare il prestito. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com.
Calciomercato Milan, ecco la strategia per strappare Martin Odegaard al Real Madrid in estate
Sembra che a Rangnick il giocatore piacerebbe moltissimo, essendo provvisto di una caratteristica da lui molto apprezzata: la duttilità. Si tratta di una qualità che ha ampiamente dimostrato col sapersi adottare a diversi ruolo: quello di centrocampista, trequartista, ala destra e mezza ala sinistra. Il calciatore, qualche settimana fa, avrebbe comunque espresso il desiderio di non tornare a lavorare con l’allenatore delle merengues Zinedine Zidane.
Con il Milan Odegaard potrebbe finalmente cogliere il salto di carriera tanto agognato. Il suo prezzo risulterebbe, però, piuttosto alto per il Milan, ostacolo che potrebbe essere aggirato dalla volontà dello stesso calciatore norvegese. Se il centrocampista dovesse fare delle pressioni per lasciare il Real Madrid, i rossoneri potrebbero riuscire a ottenere addirittura un prestito, con diritto di riscatto.