Tutti vogliono Tanguy Kouassi, forse questa è una delle uniche certezze di questo calciomercato estivo, che ancora non è ufficialmente iniziato ma già si preannuncia pieno di imprevisti e di colpi di scena.
Certo è che farsi sfuggire il difensore classe 2002 sarebbe una bella batosta per il Paris Saint Germain. Diversi sarebbero i prestigiosi club che avrebbero gli occhi puntati su Tanguy Kouassi, vero e proprio enfant prodige. Il primo della lista sarebbe il Milan. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com.
Calciomercato Milan, per Kouassi all’orizzonte un altro grande club europeo
Per il campione del Paris Saint-Germain sarebbe comparso da poco sulla scena un altro grande club: si tratterebbe del Borussia Dortmund. I gialloneri avrebbero messo sul piatto una cifra che andrebbe dai 5 ai 10 milioni di euro. La somma non è affatto insignificante e potrebbe far perdere decisamente la testa a Tanguy che ha appena compiuto 18 anni. Leonardo, il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, sarebbe completamente contrario a questa cessione. Kouassi rappresenta un punto di forza per la squadra francese ma anche e soprattutto un autentico simbolo. L’altra squadra in lizza per l’acquisto del difensore francese sarebbe il Lipsia.
Calciomercato Milan, Tanguy Kouassi sarebbe un colpo grosso per i rossoneri
Dal canto suo, Tanguy Kouassi sarebbe fermamente deciso a lasciare il Paris Saint-Germain, per fare nuove esperienze ed anche perché allettato dalle vantaggiose proposte. I stessi rossoneri avrebbero offerto un esoso contratto della durata di cinque anni. Da parte del classe 2002 non ci sarebbe nessuna voglia di rinnovare con i francesi.
Con il giovane calciatore francese il Milan si preparerebbe a mettere a segno un nuovo colpo a costo zero, dopo Kalulu.
L’arrivo improvviso del Borussia Dortmund sullo scenario di calciomercato potrebbe però ribaltare completamente la situazione. Molto starà proprio al giovane Kouassi e al suo entourage, con i quali la dirigenza del Paris Saint-Germain sta ancora comunque tentando il tutto e per tutto.
Calciomercato Milan, il talento indiscusso di Tanguy Kouassi
Tanguy Kouassi è un calciatore che eccelle soprattutto nel gioco aereo, caratteristica che lo scorso novembre gli ha consentito di debuttare in modo brillante contro il Montpellier come centrocampista. Solo quattro giorni dopo ha giocato in Champions League contro il Galatasaray, ricomprendo lo stesso ruolo, diventando il calciatore più giovane a indossare la maglia del Paris Saint-Germain nella competizione e battendo il record detenuto fino ad allora dallo juventino Rabiot. Questo consente di comprendere pienamente i motivi per i quali Tanguy Kouassi sia un giocatore così ambito da tutti.