Victor Osimhen sarebbe nel mirino anche dell’Inter, non solo del Napoli. L’Inter avrebbe presentato infatti una ricca offerta per l’attaccante, secondo quanto riferito da Le10Sport. Tuttavia, il calciatore avrebbe raggiunto Napoli per visitare appunto la città. Il club partenopeo metterebbe sul piatto 80 milioni, ma un’offerta importante sarebbe pronta anche per Gabriel Magalhaes. Il difensore sarebbe finito infatti nel mirino di Giuntoli. Per quest’ultimo sarebbe prevista un’offerta di 25 milioni.
L’offerta avanzata dall’Inter per Osimhen, arrivata in queste ultime ore, non eguaglierebbe però quella messa in gioco dal Napoli, che resterebbe, dunque, al momento, la squadra più avvantaggiata per la conclusione dell’operazione.
Calciomercato Napoli, Osimhen verso l’addio al Lille: le parole dell’allenatore Galtier
Christophe Galtier, allenatore del Lille, avrebbe annunciato l’addio di Osimhen alla squadra, parlando del campione nigeriano, nel dettaglio – a Rfi – e svelando le sue caratteristiche: “Ha disputato una stagione magnifica, è arrivato dallo Charleroi, nel campionato belga, in punta di piedi, e questo sorprende rispetto a ciò che poi ha fatto. Si è abituato rapidamente al campionato francese, ha fatto bene anche in Champions League, e può ancora crescere tanto. La sua media era di un gol a partita, è stato molto importante per la squadra. Parliamo di statistiche alte per chi, come lui, arriva da Charleroi.
Calciomercato Napoli, Osimhen sempre più vicino ai partenopei: la dichiarazione di Ciro Venerato
L’accostamento sempre più evidente di Osimhen al Napoli sarebbe stato evidenziato anche dal giornalista sportivo della Rai, Ciro Venerato, che avrebbe sottolineato come i partenopei intenderebbero chiudere la trattativa con il Lille il prima possibile, in modo da sfuggire definitivamente alla concorrenza delle altre squadre. Sempre secondo quanto dichiarato da Venerato, il Napoli offrrebbe all’attaccante nigeriano due milioni e mezzo di ingaggio annuale, per un totale, appunto, di cinque anni e, oltre a questo, un bonus di più di mezzo milione.
Se il giovane calciatore mostrerà, nel corso degli anni, di essere sempre all’altezza della situazione, potrà ottenere dei piccoli aumenti di compenso annuali.