Calciomercato Napoli, due giovani attaccanti per Gattuso

Il Napoli nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe trovarsi al centro di una rivoluzione in attacco. Se infatti il capitano Lorenzo Insigne, dopo il cambio di procuratore da Raiola a Pastorello (manca solo l’ufficialità), dovrebbe restare, 3 attaccanti potrebbero ritrovarsi con le valigie in mano. Si tratterebbe del belga Dries Mertens, con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2020 e trattative per il rinnovo che sembrerebbero abbastanza lontane dal lieto fine. Anche Arkadiusz Milik, ventiseienne polacco, ha le valigie in mano.

L’attaccante azzurro, infatti, non sembrerebbe intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2021 e potrebbe essere ceduto: sulle sue tracce ci sarebbe molto forte il Milan per il post Zlatan Ibrahimovic. Chi invece ha deluso ed ha il futuro incerto è il messicano Hirving Lozano. Arrivato dal Psv Eindhoven la scorsa estate con tante aspettative, Lozano è stato pagato 40 milioni e, nonostante l’annata deludente, avrebbe diverse richieste in Spagna, con il Siviglia in testa. Anche lo spagnolo Callejon ha il contratto in scadenza e non sarebbe più in buoni rapporti con la dirigenza del Napoli, e potrebbe così decidere di cambiare aria in estate.

Calciomercato Napoli, piacciono il norvegese Sorloth e l’iraniano Azmoun

Così, secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, oltre ad Andrea Petagna, già bloccato lo scorso inverno dalla Spal, potrebbero arrivare altri due attaccanti nella rosa a disposizione del tecnico Rino Gattuso. Si tratterebbe del ventiquattrenne norvegese Alexander Sorloth e del venticinquenne iraniano Serdar Azmoun.

Il primo milita in prestito in Turchia, dove con la maglia del Trazbonspor in questa stagione ha giocato 39 gare segnando 25 reti. Sorloth, di proprietà degli inglesi del Crystal Palace, avrebbe una valutazione intorno ai 12 milioni di euro. Azmoun, invece, gioca in Russia nello Zenit San Pietroburgo. Contratto in scadenza nel 2022, l’iraniano, 29 presenze e 14 reti in stagione, è valutato 14-15 milioni di euro dai russi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti