Calciomercato Napoli, il Real Madrid torna alla carica per Fabian Ruiz: ecco lo scambio

Il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz potrebbe lasciare il Napoli nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il Nazionale delle Furie Rosse, infatti, sarebbe tornato nel mirino del Real Madrid di Zinedine Zidane. Il ventiquattrenne spagnolo è arrivato in azzurro dal Betis Siviglia nell’estate del 2018. Fabian Ruiz, con il Napoli, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Con i partenopei è sceso in campo , di cui 32 presenze e 3 reti in questa stagione.

Il tecnico dei partenopei, Rino Gattuso, rischierebbe però di perdere il suo centrocampista titolare, con il Presidente Aurelio De Laurentiis ed il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli che comunque non svenderanno il calciatore. Così, secondo quanto riferito da calciomercato.com, le merengues potrebbero inserire anche un calciatore nel possibile affare per Fabian Ruiz con il Napoli la prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato Napoli, proposto l’attaccante Luka Jovic. E occhio a James Rodriguez

Si tratterebbe del ventiduenne bosniaco Luka Jovic. Il giovane bomber è arrivato a Madrid soltanto la scorsa estate per 60 milioni di euro dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte, ma ha deluso in questa prima stagione spagnola. Per Jovic, con la maglia del Real Madrid, 15 presenze e 2 reti in questa stagione. Un’altra pedina del Real Madrid che potrebbe interessare il Napoli è il trequartista colombiano James Rodriguez. Il ventottenne, anche lui reduce da una stagione con sole 7 presenze ed una rete segnata, quasi certamente lascerà il club spagnolo in estate.

Sulle sue tracce, però, ci sarebbero molto forte il Manchester United, l’Everton dell’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti ed il Bayern Monaco, dove ha già giocato in prestito dal 2017 al 2019. Proprio lo scorso anno il Nazionale colombiano era stato molto vicino agli azzurri su richiesta dell’allora tecnico Ancelotti, ma poi a Napoli arrivò il ventiquattrenne messicano Hirving Lozano dagli olandesi del Psv Eindhoven. Proprio la possibile cessione del messicano, inoltre, potrebbe riaprire proprio la trattativa con il Real Madrid per James Rodriguez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti