Calciomercato Napoli, incognita portiere: piace Joronen del Brescia

Il Napoli, la prossima estate, dovrà risolvere la questione relativa ai portieri. Sia David Ospina, sia Alex Meret, sono arrivati la scorsa estate: il primo, messicano di grande esperienza, dall’Arsenal, mentre il secondo, dal futuro brillante, dall’Udinese. Entrambi volevano il posto da titolare. Spesso però, Carlo Ancelotti prima e Rino Gattuso poi, li hanno alternati durante l’arco della stagione. Al punto che entrambi gli estremi difensori non sarebbero totalmente felici della loro esperienza azzurra ed avrebbero chiesto chiarimenti in vista della prossima stagione.

Il maggior indiziato a lasciare i partenopei, comunque, sarebbe il giovane ex Spal. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe sia l’Inter per raccogliere l’eredità di Samir Handanovic sia il Milan, in caso di cessione in estate di Gianluigi Donnarumma. Così il Presidente Aurelio De Laurentiiis ed il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, nel tentativo di poter perdere entrambi, si starebbero guardando intorno per un’alternativa.

Calciomercato Napoli, non solo Joronen: dal Brescia piacciono anche Tonali ed il difensore Cistana

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il nome giusto per la porta del Napoli del prossimo anno potrebbe essere quello di Jesse Joronen del Brescia. Il ventisettenne Nazionale finlandese è arrivato la scorsa estate in Lombardia, firmando un contratto fino al 30 giugno 2022 con un ingaggio di 500 mila euro a stagione, dai danesi del Copenaghen. Nelle sue 23 presenze stagionali, si è rivelato uno dei migliori nella stagione non particolarmente positiva delle Rondinelle.

L’estremo difensore non sarebbe l’unico calciatore della società del Presidente Massimo Cellino che piace al Napoli. Gli azzurri, infatti, sarebbero nella corsa anche per il giovane centrocampista e stellina del Brescia, Sandro Tonali. Inoltre piacerebbe anche il giovane difensore classe 1997 Andrea Cistana. Sul giovane mediano anche della Nazionale di Roberto Mancini, Tonali, comunque, la concorrenza sarebbe alta, visti gli interessi di Milan, Inter, Psg e Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti