Calciomercato Roma, alleanza con Raiola per due giocatori

Il procuratore sportivo Mino Raiola è al lavoro per portare alla Roma due grandi figure nella prossima sessione di calciomercato. Si tratta di Jack Bonaventura e di Moise Kean. Ivan Gazidis, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Milan, non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto agli over 30. In questo modo, Bonaventura sarebbe tagliato fuori. Raiola si sarebbe subito mosso e avrebbe contattato il club giallorosso il quale sarebbe fortemente interessato ad acquistare il centrocampista marchigiano. Il classe 1989 vedrebbe scadere il suo contratto con il Milan il 30 giugno prossimo, liberandosi dal club rossonero a parametro zero dopo 6 anni, dopo essere arrivato nel 2014. L’esterno offensivo sta per compiere 31 anni il prossimo 22 agosto e mostrerebbe una certa insofferenza, qualora dovesse continuare nel Milan.

C’è in lui il forte desiderio di cambiare ambiente, anche in virtù del fatto che l’ultimo biennio non ha rappresentato il massimo per Bonaventura, tra infortuni ed esclusioni tecniche. Cresciuto nell’Atalanta, ha al suo attivo 34 reti in 172 partite con il Milan, includendo sia campionato che coppe. Il 2018 è stato un anno critico però: a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro ed è rimasto fuori gioco 8 mesi. Lo score con la squadra si è notevolmente abbassato: 6 gol in 28 partite, perdendo anche il posto in Nazionale. La Roma, a questo punto, rappresenterebbe l’occasione giusta per Bonaventura, nonché un valido rilancio in vista del prossimo Europeo, secondo quanto riferito da Calciomercato.com. Su Bonaventura, però, ci sarebbero forti anche Torino e Fiorentina.

Calciomercato Roma, oltre a Bonaventura Raiola vorrebbe portare anche Moise Kean

Moise Kean è l’altro principale obiettivo di Mino Raiola, che intenderebbe portarlo alla Roma proprio insieme a Jack Bonaventura. L’attaccante dell’Everton classe 2000 potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. La squadra inglese non avrebbe alcuna intenzione di riconfermarlo, neanche dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti. Questo, secondo quanto si apprende da Il Corriere dello Sport.

Moise Kean è tra i principali pensieri di mercato della Roma e con la regia dell’agente italo-olandese il suo arrivo potrebbe essere agevolato. Arrivato dalla Juventus all’Everton la scorsa estate, il suo contratto con le Toffees scadrebbe nel 2024. Il club però non avrebbe alcuna intenzione di riconfermarlo, neanche dopo l’arrivo di Ancelotti. Ci sono però numerosi dubbi circa il carattere e la condotta del giocatore, ma Fonseca potrebbe essere la persona giusta per riportarlo sulla buona strada ed accrescerne e svilupparne le potenzialità di gioco.

Roma, Moise Kain ha un carattere difficile ma l’amicizia con Nicolò Zaniolo potrebbe aiutarlo

Il centravanti dell’Everton è un grande amico di Nicolò Zaniolo.  I due erano stati puniti da Di Biagio durante il ritiro dell’Under 21 per tre ritardi alle riunioni pre partita durante l’Europeo di categoria lo scorso anno. Molti tifosi giallorossi si sarebbero dunque detti preoccupati, sui social,  di una possibile influenza negativa che l’ex Juventus potrebbe avere sul talento capitolino. A tale riguardo, il padre di Nicolò, Igor Zaniolo, avrebbe rilasciato la seguente dichiarazione a Il Corriere dello Sport. “Nicolò mi ha detto che Kean che è un bravissimo ragazzo, a prescindere da qualche comportamento fuori dalle righe. È normale che dovrà un po’ trattenere la sua esuberanza. I ragazzi sono giovani, avrebbero voglia di fare cose normali, ma non possono perché sono al centro dell’attenzione. Nicolò non vuole fare passi indietro e tornare a quel famoso Europeo. Si è sempre comportato bene, quello step l’ha superato e spero possa aiutare anche Moise”.

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti