Calciomercato Roma, è tempo di risollevarsi. Incertezze su Petrachi

Dopo lo stop forzato dovuti alla pandemia da Covid19, in soccorso dei conti in rosso della Roma, nella prossima sessione di calciomercato, dovrebbe arrivare la Germania, grazie al Lipsia che provvederebbe al riscatto di Patrik Schick. Tutto questo dovrebbe avvenire a stretto giro, precisamente entro il 15 giugno. Per il riscatto dell’attaccante ceco il club giallorosso avrebbe intenzione di chiedere, in un’unica soluzione, 25 milioni di euro. Dato il disastro economico della corrente stagione calcistica non intenderebbe inoltre concedere sconti. Del riscatto del classe 1996 beneficerebbe indirettamente anche la Sampdoria che conserverebbe una percentuale sulla vendita sottoscritta nel momento della cessione di Schick alla Roma.

Il Direttore Sportivo della Roma Gianluca Petrachi (o il suo presunto successore Baldini) sarà chiamato però a risollevare le sorti economiche della squadra anche su altri fronti. Su tutti quelli relativi a Florenzi, Gonalons, Coric, Olsen e Karsdorp, sparsi in prestito per diverse squadre, secondo quanto riportato da Calciomercato.com. Il riscatto di Schick da parte del Lipsia aprirebbe inoltre le porte all’arrivo di Moise Kean. L’ex Juventus arriverebbe in prestito con diritto di riscatto tra un anno fissato a una cifra pari a 22 milioni.

Calciomercato Roma, dubbi sul futuro di Gianluca Petrachi

Sembrerebbe sempre più probabile che Gianluca Petrachi sia destinato a lasciare la dirigenza della Roma dopo appena un anno. Determinante, in tal senso, sarebbe il rapporto conflittuale con il Presidente dei giallorossi James Pallotta. Molto potrebbe incidere  lo stop della trattativa con Friedkin. Sia il Presidente Pallotta che il suo consulente, Franco Baldini, avrebbero espresso la loro insoddisfazione nei riguardi della gestione Petrachi.

Già avevano destato non poche perplessità le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in cui il Direttore Sportivo dei giallorossi accusava i giornalisti di calunniare lui e tutta la società. Si traterebbea di dichiarazioni ritrattate successivamente ma mai davvero cadute nell’oblio. Per questi motivi Petrachi potrebbe lasciare la Roma già alla fine di questa stagione. Un altro aspetto da non sottovalutare sarebbe rappresentato dai commenti dei tifosi che avrebbero appunto cominciato a porsi dei seri interrogativi riguardo al suo operato, dopo le voci insistenti di mercato che darebbero per partenti Zaniolo Pellegrini, due figure fondamentali per i giallorossi.

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti