Calciomercato Roma, tentazione Mertens: ma la concorrenza è alta

Dries Mertens la prossima stagione potrebbe lasciare il Napoli: sulle sue tracce, così, nella prossima sessione di calciomercato ci sarebbe anche la Roma. Il belga, infatti, è in scadenza di contratto con la società partenopea. L’eventuale accordo per il rinnovo tra il trentaduenne ed il Presidente Aurelio De Laurentiis, che sembrava scontato prima dell’emergenza Coronavirus, sembra molto lontano. Inoltre, più passano i giorni, più si avvicina la scadenza, con Mertens sempre più lontano da Napoli nella prossima stagione.

Secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma avrebbe così deciso di avanzare una proposta nella prossima sessione di calciomercato. Il Direttore Sportivo giallorosso Gianluca Petrachi, avrebbe fatto una prima offerta per Mertens. I giallorossi, sul piatto, avrebbero messo un triennale. Inoltre, l’attaccante belga avrebbe il pieno gradimento del tecnico portoghese Paulo Fonseca. Tra gli altri, i giallorossi potrebbero perdere diversi esterni, su tutti Diego Perotti e Cengiz Under.

Calciomercato Roma, su Mertens c’è forte l’Inter e diversi club di Premier League

La Roma dovrà però fare molta attenzione alla concorrenza, folta, interessata a Dries Mertens nella prossima sessione estiva di calciomercato. Sul belga, infatti, ci sarebbe molto forte l’Inter, con Beppe Marotta che ormai da diversi mesi segue la situazione relativa al calciatore. Anche la Juventus avrebbe fatto un sondaggio, in un’operazione che prevederebbe un vero e proprio scippo in casa Napoli, con la storia Higuain che tornerebbe a ripetersi tra i due club.

Sul classe 1987 ci sarebbero anche diversi club dalla Premier League. Su tutti il Chelsea di Roman Abramovich, che per l’attacco potrebbe perdere, per scadenza di contratto, sia il francese Olivier Giroud sia il brasiliano Willian. Anche i francesi del Monaco, desiderosi di tornare competitivi nella Ligue 1 francese ed in Europa, avrebbero messo gli occhi sull’occasione Mertens. Il belga, con il Napoli dal 2013, è il recordman di gol con la società partenopea, avendo eguagliato con 121 gol il centrocampista slovacco Marek Hamsik.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti