Calciomercato Roma, una calda estate tra conferme e novità

Il calciomercato è sempre attivo, anche in piena emergenza Covid19, e porta con sè conferme, partenze ed arrivi, come il caso della Roma. Il centrocampista Bryan Cristante, ad esempio, nonostante le voci di mercato dovrebbe restare in giallorosso anche il prossimo anno. Il previsto scambio con la Juventus con coinvolgimento di Rolando Mandragora dell’Udinese, infatti, non dovrebbe esserci. L’ex Milan e Benfica sarebbe ormai indispensabile per la Roma, un vero pilastro.

Il tecnico portoghese Paulo Fonseca ora non può più farne a meno. Il classe 1995 è un esempio per tutti: dopo il lockdown è tornato ad allenarsi come faceva in precedenza, avendo conservato perfettamente il proprio peso. Le caratteristiche principali del giocatore sono la capacità di adattamento e la tenacia, non facilissime da trovare, di questi tempi. Anche l’ex bandiera giallorossa Daniele De Rossi aveva sempre lodato le qualità del giovane campione, come la capacità di inserirsi ed andare spesso in gol.

Intanto sembrerebbe che sul 23enne difensore turco della Roma Mert Cetin ci sarebbero Galatasaray e Fenerbahçe, secondo quanto riportato da Kral Sport. I giallorossi invece sarebbero intrigati dal terzino destro colombiano Santiago Arias, in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2023. Il classe 1992 piacerebbe molto, in verità, anche al Napoli.

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti