La Roma starebbe tentando a tutti i costi di trattenere in squadra Chris Smalling. Il prestito con diritto di riscatto non sarebbe l’opzione preferita: i giallorossi starebbero seriamente considerando l’opportunità di acquistare definitivamente il difensore inglese. Il classe 1989 è in prestito dal Manchester United. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com.
Chris Smalling godrebbe di tutta la stima e il supporto del tecnico sportivo della società capitolina Fonseca. L’uruguaiano avrebbe tutte le intenzioni di continuare ad allenare il campione del Manchester United, riconoscendo nel suo gioco e nella sua tecnica due elementi divenuti ormai indispensabili per la squadra.
Chris Smalling, Manchester United: richiesta da capogiro
Tuttavia quella per Smalling è una trattativa che sarebbe destinata a protrarsi ancora per giorni, a giudicare dalle premesse e dal fatto che la questione è aperta già da alcune settimane. Il Manchester United avrebbe chiesto, per il giocatore di sua appartenenza, una cifra pari a circa 25 milioni.
Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Nicolò Schira su Twitter, il dirigente sportivo Franco Baldini si starebbe occupando personalmente della trattativa e avrebbe offerto tre milioni per un nuovo prestito oneroso con obbligo di riscatto alla fine della prossima stagione sportiva fissato a 15 milioni.
Sicuramente passeranno ancora dei giorni, prima di assistere alla svolta definitiva professionale di Chris Smalling.