Chelsea: Willian riaccende le speranze di Juventus e Roma

I problemi di rinnovo del contratto del calciatore brasiliano Willian e il suo club inglese del Chelsea starebbero invece facendo felici due delle tifoserie del calcio Italiano, Juventus e Roma. La cosa certa è che il contratto del forte giocatore, ala destra del club inglese, sta per terminare il 30 giugno e le due parti sarebbero ancora distanti dall’accordo.

Come riferisce il sito www.calciomercato.com queste sono ore decisive per il futuro del giocatore. Il suo club proporrebbe un rinnovo di 2 anni mentre il calciatore ne vorrebbe almeno 3. Lo avrebbe riferito lo stesso giocatore al noto giornale brasiliano Esporte Interativo in un’intervista di qualche giorno fa. Il Chelsea, però, non intenderebbe modificare l’offerta.

Su Willian Juventus e Roma i due club alla finestra

La possibilità di portare nel proprio organico un giocatore di tale caratura praticamente a costo zero starebbe dunque mobilitando l’interesse di diversi club, tra tutti la  Juventus. Proprio il suo allenatore  Maurizio Sarri ha parlato molto bene di questo esterno destro che ha già allenato durante la sua esperienza nel club londineseMa quando si tratta di potenziali affari a costo zero le operazioni non sono mai semplici anche perché il giocatore rientrerebbe nelle speranze future di parecchie squadre.

Ed ecco anche l’interesse della Roma, che sembrerebbe vedere molto bene  Willian nelle sue file. Il brasiliano sarebbe un grande colpo anche in vista di cessioni necessarie per il rinnovo della rosa. I giallorossi, però saranno chiamati a ripianare i bilanci non proprio rosei. A questo riguardo però ci sarebbe il costo dell’ingaggio del giocatore che si aggirerebbe intorno ai 5 milioni, decisamente un ostacolo non di poco conto. In attesa di decisioni definitive il lo stesso  Willian sarebbe disponibile ad prolungamento di contratto temporaneo per poter terminare il campionato nel Chelsea. Il tutto nel caso e nella speranza reale che questo ed altri campionati si concludano durante la stagione estiva ormai alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti