David Alaba fa impazzire le big italiane ed europee

David Alaba sarebbe nel mirino di due big del calcio italiano: si tratterebbe di Inter e Juventus. Questo, secondo quanto riferito da Calciomercato.com. Tuttavia, secondo Bild il difensore austriaco del Bayern Monaco sarebbe in trattativa con la sua squadra per un rinnovo assai vantaggioso. Avrebbe infatti chiesto un cospicuo aumento dell’ingaggio, con l’intento di raggiungere fino a 20 milioni di euro lordi a stagione.

David Alaba, il tecnico Flick non ci sta a perderlo

Il tecnico dei bavaresi, Hansi Flick, intervistato dopo la vittoria per 2-4 contro il Bayer Leverkusen, a proposito di Alaba, avrebbe rilasciato la seguente dichiarazione: “David è diventato un giocatore eccezionale nella sua posizione. L’intero club sa che tipo di giocatore sia e lo apprezza molto”.

L’intento più grande di Flick sarebbe quello di riuscire a trattenere a tutti i costi Alaba e Thiago Alcantara, due punti fermi, a suo avviso, della squadra bavarese.

David Alaba, in Europa altre big su di lui

L’asse Milano-Monaco per Alaba, tuttavia, si fa sempre più caldo. Sull’austriaco vigilano anche club prestigiosi come Real Madrid e Barcellona.

Tuttavia, dopo il colpo Achraf Hakimi lo scopo più forte di Beppe Marotta sarebbe quello di rinforzare la corsia sinistra. Dunque, se davvero ci fosse la possibilità di trattare con Alaba, l’amministratore delegato interista ce la metterebbe davvero tutta.

David Alaba, su di lui puntati anche gli occhi dei bianconeri

Stando così le cose, Flick dovrebbe essere pronto, adesso più che mai, a mettersi l’anima in pace. I nerazzurri, infatti, dopo aver concluso l’affare Hakimi, vorrebbero segnare anche questo colpaccio. Un’altra big italiana  che avrebbe gli occhi puntati su Alaba, sarebbe la stessa Juventus. I bianconeri lo avrebbero collocato da tempo nella loro lista dei desideri.Inoltre, Manchester City, United e Chelsea, non starebbero di certo alla finestra.

In definitiva, dunque, tutti vogliono Alaba, dal canto sui ancora profondamente indeciso, al momento, se rinnovare o meno col Bayern Monaco,  con cui il contratto sarebbe in scadenza tra meno di un anno. Decisive, per la sorte calcistica dell’austriaco classe 1992, saranno le prossime settimane.

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti