Everton, tre acquisti per Carlo Ancelotti in estate

L’Everton, dall’avvento di Carlo Ancelotti sulla panchina allo stop della Premier League per Coronavirus, ha avuto praticamente un rendimento da Champions League. Le Toffees, così, su indicazioni dell’ex tecnico di Napoli, Milan e Juventus, avrebbero iniziato a pianificare la prossima sessione estiva di calciomercato. Mentre potrebbe salutare il giovane attaccante italiano Moise Kean, arrivato la scorsa estate proprio dalla Juventus, che vorrebbe tornare in Italia. Nella trattativa con l’Inter, squadra interessata al giovane, potrebbe rientrare l’uruguayano ex Fiorentina Matias Vecino. Nel frattempo, però, l’Everton di Carlo Ancelotti avrebbe inserito tre giocatori nel mirino per la prossima stagione.

Su tutti, come riferito da Le10Sport, l’attaccante francese di origini guineane Odsonne Edouard. Ventidue anni, il calciatore gioca in Scozia, con la maglia del Celtic Glasgow, con cui in questa stagione ha disputato 126 gare con 61 reti segnate. Sul giocatore, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 ed in carriera, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Psg ha giocato anche con il Tolosa, ci sarebbe anche un altro club inglese. Secondo i media inglesi si tratterebbe dell’Arsenal.

Everton, pronto l’assalto a Grealish e Gabriel Magalhaes in estate

Altri due colpi, però, sarebbero allo studio della dirigenza dell’Everton per la prossima stagione. Secondo quanto riferito dal Daily Mail si tratterebbe del ventiduenne difensore brasiliano del Lille Gabriel Magalhaes e del centrocampista inglese e capitano dell’Aston Villa Jack Grealish. Proprio su quest’ultimo, ci sarebbe la forte concorrenza di un altro club di Premier League, il Manchester United.

Il giovane difensore, invece, sarebbe valutato 15 milioni di euro dal club francese. Sulle sue tracce, ci sarebbero anche due club italiani, vale a dire la Roma e la Juventus. Gabriel Magalhaes ha il contratto in scadenza con il Lille il 30 giugno 2023. Scadenza che è la stessa del centrocampita inglese Grealish, valutato dall’Aston Villa oltre 30 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti