Fiorentina, Chiesa nel mirino del Manchester United. Juventus e Inter fuori dai giochi

Il Manchester United sarebbe seriamente intenzionato ad acquistare Federico Chiesa della Fiorentina nella prossima sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com si parlerebbe di una cifra pari a 65 milioni di euro che gli inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto della dirigenza viola. Quella che nelle settimane precedenti sembrava solo un’ipotesi, adesso avrebbe tutte le caratteristiche di un affare destinato a concretizzarsi. La situazione, però, rischierebbe di tagliare fuori le altre due concorrenti, vale a dire Inter e Juventus.

“Abbiamo 27 giocatori, un settore giovanile e non solo Castrovilli e Federico. Anche Sottil è un talento emergente. Chiesa è un giocatore della Fiorentina, ci sono squadre che stanno bussando per lui, alcune che parlano inglese…” Questa è la dichiarazione rilasciata a La Gazzetta dello Sport, tramite una diretta Instagram, rilasciata da Joe Barone. Stando a queste parole, non ci sarebbe più spazio per Juventus ed Inter nel futuro del giovane attaccante della Fiorentina, originario di Genova.

Fiorentina, possibile il passaggio di Chiesa al Manchester United. Intanto il coronavirus ha colpito anche i viola

La Fiorentina riparte dopo lo stop da coronavirus, che avrebbe colpito anche direttamente la squadra con diversi casi di positività. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Barone, le iniziali 6 positività sarebbero già scese a 5, dopo la negativizzazione di un componente dello staff, mentre due giocatori sarebbero risultai negativi al primo tampone ed ora si aspetterebbe la conferma della negatività dal secondo, nei prossimi giorni.  Chiaramente per privacy non è stata rivelata la loro identità.

Certo è che bisognerà aspettare un’altra settimana dopo il 18 maggio, per capire se realmente inizierà il campionato. C’è  voglia di ripresa, ma nel pieno rispetto delle regole e in assoluta sicurezza. Intanto, anche il Daily Mail confermerebbe l’interesse del Manchester United per Chiesa e addirittura il club inglese avrebbe mandato un osservatore per il fuoriclasse viola nelle settimane antecedenti lo stop al campionato per il Coronavirus.

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti