Crea sito

Fiorentina, con la cessione di Chiesa alla Juventus pronta la rifondazione

Federico Chiesa, giovane attaccante della Fiorentina, sarebbe sempre in orbita Juventus in vista della prossima estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il probabile approdo del Nazionale italiano in bianconero, permetterebbe alla viola una totale rifondazione del settore difensivo. Il CFO della Vecchia Signora, Fabio Paratici, sarebbe infatti pronto ad inserire diversi giocatori nella possibile operazione per Chiesa.

Si tratterebbe del portiere Matteo Perin, tornato in prestito al Genoa nel mercato invernale; in difesa proposti Daniele Rugani, che vorrebbe rientrare nella sua Toscana visto il poco spazio riservatogli da Sarri, Cristian Romero, argentino prelevato dal Genoa in vista della prossima estate e l’ex Roma Luca Pellegrini, in prestito al Cagliari in questa stagione. La Juventus, inoltre, nella trattativa per Federico Chiesa avrebbe deciso di inserire nella trattativa anche il centrocampista Rolando Mandragora, su cui il club bianconero avrebbe il diritto di recompra con l’Udinese.

Fiorentina, non solo Mandragora dalla Juventus per Chiesa: per la mediana duello con il Torino per Linetty della Sampdoria

Un altro obiettivo per il centrocampo della Fiorentina sarebbe anche Karol Linetty, polacco della Sampdoria. Sul blucerchiato classe 1995, però, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sarebbe il forte inserimento del Torino. Il club granata, tra le altre, sarebbe già stato molto vicino al polacco lo scorso mercato di gennaio.

Continua il duello tra viola e Roma per il difensore belga Vertonghen

Altro duello che vede coinvolta la Fiorentina sarebbe quello con la Roma per l’esperto difensore Jan Vertonghen. Il belga, infatti, è in scadenza di contratto con il Tottenham e, con molta probabilità, il suo futuro sarà in Italia ed in Serie A. Molto potrebbe dipendere dalle possibili cessioni in casa viola del giovane serbo Nikola Milenkovic, sul quale ci sarebbe il Milan ed alcuni club esteri. In casa giallorossa, invece, a tenere banco continuerebbe ad essere la trattativa per il riscatto di Chris Smalling con il Manchester United.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti