Fiorentina, dall’Argentina il sostituto di Milenkovic

Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Sul difensore serbo della viola, infatti, ci sarebbe molto forte il Milan, che potrebbe inserire nella trattativa il cartellino del centrocampista brasiliano Paquetà. Così, secondo quanto riferito da RadioGol 96.4, Daniele Pradè starebbe visionando il possibile sostituto derl Nazionale serbo Milenkovic in Argentina. Si tratterebbe del classe 1999 del Colon Alex Vigo.

Il giovane difensore ha un contratto fino al 2023 con il club argentino e sarebbe in attesa del passaporto comunitario. Sulle sue tracce ci sarebbero anche i brasiliani del Flamengo. Vigo, inoltre, non ha una clausola rescissoria inserita nel suo contratto con il Colon. Per quanto riguarda la difesa del club viola, invece, sembrerebbe sempre più vicina una probabile permanenza del capitano, l’esperto argentino German Pezzella.

Fiorentina, si insiste per Florenzi. Commisso apre alla cessione di Chiesa

Intanto la società gigliata continua a seguire la situazione legata ad Alessandro Florenzi. L’esterno, reduce dal prestito in Spagna al Valencia, è rientrato a Roma. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca, però, avrebbe già dato mandato di trovare all’ex capitano una sistemazione per la cessione a titolo definitivo. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, sull’esperto calciatore della Roma ci sarebbe anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Intanto il Presidente Rocco Commisso, nella conferenza stampa di chiusura di stagione, ha parlato anche di Federico Chiesa. Il patron della Fiorentina ha spiegato come il fuoriclasse gigliato non potesse essere ceduto lo scorso anno, durante il suo insediamento con il club. Dopo una stagione di alti e bassi, però, la società sarebbe disposta a cedere Chiesa. Commisso avrebbe però precisato che per lasciar partire uno dei gioielli della rosa, occorrerà accontentare anche la società viola sul piano economico, con il tecnico Beppe Iachini intenzionato a puntare ancora sulla stella della Fiorentina anche nella prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti